Milan, Berlusconi: «Lascio con dolore, ma servono risorse». Cena con Li

Giovedì 13 Aprile 2017
Milan, Berlusconi: «Lascio con dolore, ma servono risorse». Cena con Li

«Oggi lascio ogni carica operativa e rappresentativa, rimarrò sempre il primo tifoso del Milan, la squadra che mio padre mi insegnò ad amare da bambino, il sogno che abbiamo realizzato insieme. Ai nuovi responsabili rivolgo l'augurio più cordiale e sentito di realizzare traguardi ancora più straordinari di quelli ottenuti da noi». Lo afferma Silvio Berlusconi a proposito della cessione del Milan.

«A coloro che restano - prosegue ancora Berlusconi - ai giocatori, all'allenatore, ai collaboratori della società, a tutti i nostri tifosi rivolgo l'augurio più affettuoso di grandi successi, e a ciascuno di loro l'augurio di realizzare nello sport e nella vita tutti i progetti e i sogni che portano nella mente e nel cuore per sé e per le persone che amano».

«Lascio oggi, dopo più di trent'anni, la titolarità e la carica di Presidente del Milan. Lo faccio con dolore e commozione, ma con la consapevolezza che il calcio moderno, per competere ai massimi livelli europei e mondiali, necessita di investimenti e risorse che una singola famiglia non è più in grado di sostenere. Non potrò mai dimenticare le emozioni che il Milan ha saputo regalarmi e regalare a tutti noi», prosegue Berlusconi.

Il nuovo proprietario del Milan a cena nella villa di chi ha guidato il club rossonero per gli ultimi 31 anni.

Li Yonghong ha infatti varcato il cancello della residenza di Arcore di Silvio Berlusconi, dove era in programma la cena che concluderà la giornata del closing. Li è arrivato ad Arcore assieme alla moglie, al suo braccio destro, David Han Li, e al nuovo ad rossonero, Marco Fassone. Poco dopo hanno raggiunto Villa San Martino Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, ad dimissionari del Milan, e sono attesi i due manager di Fininvest che negli ultimi due anni hanno seguito le trattative per la cessione del Milan, l'amministratore delegato Danilo Pellegrino e il responsabile business development Alessandro Franzosi.

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 07:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA