Brunel dà la formazione anti Scozia: rientra Odiete e si rivede Haimona al posto di Canna. Gori taglia il traguardo delle 50 presenze in Nazionale

Giovedì 25 Febbraio 2016 di Christian Marchetti
Brunel, ct Italrugby
Il ct dell'Italia Jacques Brunel ha appena ufficializzato la formazione che sabato (ore 15.25, diretta tv DMAX e NOVE dalle 14.45) all'Olimpico di Roma sfiderà la Scozia per la terza giornata del Sei Nazioni 2016.
Quattro i cambi nel XV titolare decisi rispetto alla sfortunata partita con l'Inghilterra dello scorso 14 febbraio. Tra questi spicca Kelly Haimona al posto dell'infortunato Carlo Canna, fermato da problemi muscolari. Nel ruolo di estremo torna David Odiete per Luke McLean. In seconda linea Joshua Furno rileva George Biagi; in prima si rivede Leonardo Ghiraldini in luogo di Ornel Gega.
Haimona farà coppia con Edoardo Gori che, a 25 anni, taglia il traguardo delle 50 presenze in Nazionale.
In seconda linea, debutto stagionale nel 6 Nazioni per Joshua Furno, che prende il posto del capitano delle Zebre, George Biagi, costretto al forfait da una frattura costale.

A guidare la prima linea, torna come tallonatore il veterano azzurro Leonardo Ghiraldini, al suo 81° cap. In panchina vanno una prima linea alternativa (Giazzon-Zanusso-Castrogiovanni), Bernabò per la seconda linea e Van Schalkwyk per la terza, più una coppia mediana formata da Palazzani e Padovani e un trequarti versatile come Andrea Pratichetti.

BRUNEL
«Sarà una partita molto difficile per noi - ha spiegato Brunel, alla sua ultima partita interna alla guida dell'Italia che chiuderà il Torneo con le trasferte a Dublino e Cardiff - e quindi non la più facile del torneo. Normalmente tutti pensano che la Scozia sia un'avversaria più malleabile, ma è la squadra che mi ha fatto la miglior impressione finora».


ITALIA: David Odiete; Leonardo Sarto, Michele Campagnaro, Gonzalo Garcia, Mattia Bellini; Kelly Haimona, Edoardo Gori; Sergio Parisse (c), Alessandro Zanni, Francesco Minto; Joshua Furno, Marco Fuser; Lorenzo Cittadini, Leonardo Ghiraldini, Andrea Lovotti. A disposizione: Davide Giazzon, Matteo Zanusso, Martin castrogiovanni, Valerio Bernabò, Andries Van Schalkwyk, Guglielmo Palazzani, Edoardo Padovani, Andrea Pratichetti.

SCOZIA: Stuart Hogg; Tommy Seymour; Mark Bennett, Duncan Taylor, Tim Visser; Finn Russell, Greig Laidlaw (c); David Denton, John Hardie, John Barclay; Jonny Gray, Richie Gray; Willem Nel, Ross Ford, Alasdiar Dickinson.
A disposizione: Stuart McInally, Rory Sutherland, Moray Low, Tim Swinson, Ryan Wilson, Sam Hidalgo-Clyne, Peter Horne, Sean Lamont.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci