Coppa Davis, Nadal guiderà la Spagna contro la Croazia

Martedì 24 Gennaio 2017 di Redazione sport
Nadal

Rafael Nadal guiderà la squadra spagnola di Coppa Davis che affronterà la Croazia nel suo ritorno nel World Group, come spiegato dal capitano, Conchita Martinez. L'ex numero uno del mondo, che è ancora in gara agli Australian Open, sarà affiancato da Roberto Bautista, Pablo Carreño e il doppista Marc Lopez. La sfida che si giocherà dal 3 al 5 febbraio a Osijek, in Croazia, segna il ritorno della Spagna nel World Group dopo aver perso la massima categoria nel 2014. Nadal e Bautista, numero 9 e 14 del ranking mondiale, dovrebbero giocare in singolare, mentre Lopez Carreño giocheranno il doppio di sabato. Tuttavia, Carreño potrebbe anche giocare in singolare per preservare qualche altro giocatore.

La Croazia è un avversario molto duro e lo scorso anno ha perso la finale in casa con l'Argentina, anche se l'unica volta che i due paesi si sono incontrati, la Spagna ha vinto 5-0 nel 2003 a Valencia. «Se si guarda ai nostri giocatori possiamo pensare di poter fare grandi cose e sognare di vincere», ha detto Conchita Martinez alla dpa a Melbourne. «Bisogna dare tutto.

Il calendario è ricco di tornei, è difficile e vedremo quali saranno le circostanze. Ma se tutto va bene, si può vincere», ha aggiunto il capitano prima di volare dall'Australia alla Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA