Battuto il Parma forse la svolta: giallorossi fuori dall'incubo verso i playoff

Mercoledì 19 Aprile 2017 di Francesco Bordignon
Battuto il Parma forse la svolta: giallorossi fuori dall'incubo verso i playoff
BASSANO - Il Bassano si è ritrovato? La vittoria contro il Parma ai piedi del Grappa è stata considerata molto più dei tre punti che vale per la classifica, è stata festeggiata come il successo di una finale o di una sfida da dentro fuori. Che il dentro e fuori siano in questo caso i play off, vale relativamente: i giallorossi sono tornati in griglia per il minitorneo per la promozione in B, superando Maceratese e Santarcangelo, ed ora si troverebbero in gara secca contro il Pordenone degli ex, ma manca ancora troppo per pensare già alle gare decisive.

La gara con il Parma ha dato però risposte importanti a domande che tormentavano tifosi e addetti ai lavori da mesi: dove è finito quel Bassano che era arrivato in cima alla classifica? Dove è quel temperamento che aveva sorpreso tutti nel girone di andata? Serviva forse il grande palcoscenico, le giuste motivazioni e schema, ma sta di fatto che il Soccer Team visto contro i ducali è stato bello e pragmatico come quello di inizio anno, davanti al presidente Stefano Rosso tornato dagli Stati Uniti Bizzotto e compagni hanno dato prova di grande carattere.

Meriti vanno anche o soprattutto, per quel che valgono le parole, a mister Valerio Bertotto, che ha provato, cambiato, fino a trovare l’assetto che sembra giusto: un 4 4 2 che però si trasforma in 4 2 3 1, con libertà per Candido (il più informa attualmente in rosa) e sacrificio da parte di tutti, dal Fabbro che spesso copre la fascia a Grandolfo in aiuto alla squadra.

Importanti anche i ritorni di Bianchi e (a breve) di Proietti, che possono dare forza ad un centrocampo che ha sofferto tantissimo in loro assenza, nonostante il jolly Laurenti che si è dimostrato l’ennesima pesca di Seeber, dalla Serie D a oggetto del mercato alto della Lega Pro. In più nota di merito per Gashi, il giovane prelevato dalla Primavera del Torino e che ha esordito anche con la nazionale Under 21 del Kosovo.

E adesso? Il Bassano deve dimostrare che non è stato un semplice lampo nel buio ma che la vittoria con il Parma (anche nella sua versione più brutta come quella che si è vista al Mercante) sia il primo passo verso un finale di stagione importante. Sarebbe il modo migliore per risollevare una stagione che era iniziata con il botto ma che si è (era?) trasformata in un incubo.   
Ultimo aggiornamento: 15:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci