Mattia Da Campo, il cestista bassanese convocato per l'Europeo Under 20 di Creta

Sabato 15 Luglio 2017 di Francesco Bordignon
Mattia Da Campo, il cestista bassanese convocato per l'Europeo Under 20 di Creta
Grande soddisfazione per la Bassano della pallacanestro, uno dei principali prodotti del vivaio della società ex rossogialla è stato convocato in Nazionale. Si tratta di Mattia Da Campo, figlio dello storico dirigente Carlo, che oggi inizierà la sua avventura nell'Europeo Under 20 che si giocherà a Creta fino al 23 Luglio.

Non una novità per dir la verità, sia per Mattia, ormai storico nelle nazionali giovanili, sia per il Bassano (ora Oxygen), che in questi ultimi anni ha sfornato talenti e inviato a vestire la maglia azzurra moltissimi giovani, tra cui anche il fratello di Mattia, Leonardo.  

Ma in questo caso la convocazione è quella che conta, in un gruppo che affronterà già giocatori con minuti nelle varie serie maggiori nazionali o Eurolega. In più ad allenare Da Campo non sarà un tecnico qualsiasi, ma quel Maurizio Boscaglia che ha portato l'Aquila Trento ad un passo dallo scudetto. 

Mattia, guardia di 196 cm, lo scorso anno ha vestito la maglia dei Redhawks di Seattle University, college americano di Division I, dopo le esperienze a Padova e Roma, ritrova la Nazionale dopo l'esperienza del 2013 in Under 16. Per lui e la Nazionale prima sfida contro una Serbia che è tra le favorite, una partita subito importante per il proseguo del torneo. 

Che tutta Bassano, quella del basket, seguirà per incitare il proprio beniamino. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci