Ufficiali gli addii di Cavagna (Monopoli) e Rantier (Sudtirol)

Martedì 24 Gennaio 2017 di Francesco Bordignon
Partenze in casa Bassano Virtus: addii di Cavagna e Rantier.
BASSANO - Bassano Virtus attivissimo in uscita dopo la vittoria con l’Ancona, come preannunciato in settimana dal tecnico D’Angelo e confermato in sala stampa dal presidente Stefano Rosso. Per ora sono due i partenti della rosa giallorossa, Javis Cavagna nella giornata di ieri e Julien Rantier in quella di oggi. Per entrambi si conclude l’avventura a Bassano dopo appena sei mesi: anche se ceduto solo in prestito, il centrocampista ex Atalanta a fine anno dovrebbe tornare in terra bergamasca.
 
Ma partiamo proprio dal mediano classe 1995: arrivato da uno dei settori giovanili migliori di Italia (basta pensare che domenica scorsa nella Dea hanno esordito due classi 1999, Melegoni e Bastoni), Cavagna dopo un buon precampionato sembrava pronto per una stagione se non da protagonista, non certo da comparsa. Invece il cambio di modulo e lo spostamento di Falzerano come mezzala, hanno chiuso spazio al giovane che così ha chiesto di giocare di più : per lui passaggio al Monopoli, dove si gioca le sue chance da titolare che non ha avuto a Bassano.
 
Per quanto riguarda Rantier, il giocatore si sapeva in uscita già da dicembre, quando era stato messo nella lista dei partenti con Cenetti e Barison: anche su facebook le sue dichiarazioni di addio avevano fatto capire a tutti una imminente partenza, che è avvenuta nella giornata di oggi, direzione Sudtirol, nello stesso girone del Bassano, dopo che sembrava vicino il passaggio al SudTirol. Per un momento sembrava ricucito lo strappo con la panchina di Ancona, ma era stato solo una gara in attesa della partenza. 

Mercato di uscita: ancora si aspettano notizie per Marcello Falzerano. Il giocatore non è stato convocato per la sfida con l’Ancona, quindi la rottura è certa, ma il Bassano non ha certo intenzione di svenderlo né “di farsi ricattare”, come spiegato dal presidente Stefano Rosso. Quindi se non arriva l’offerta giusta il giocatore potrebbe rimanere in giallorosso fino a fine anno, magari fuori dal gruppo, a meno di un passo indietro deciso. Una situazione difficile, la squadra giallorossa ha però mostrato i muscoli al giocatore e forse alle pretendenti del giocatore: l’offerta deve essere buona, altrimenti non si fa nulla.
Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 09:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA