Aldo e Antonio, velisti dispersi nell'Atlantico: la Farnesina chiede al Portogallo di proseguire le ricerche

Domenica 6 Maggio 2018
Aldo e Antonio, velisti dispersi: la Farnesina chiede al Portogallo di proseguire le ricerche

Proseguono senza sosta i disperati appelli dei familiari e delle istituzioni affinché il Portogallo riprenda al più presto le ricerche di Aldo Revello e Antonio Voinea, i due velisti dispersi nell'Atlantico, nei pressi delle isole Azzorre, dal 2 maggio scorso. Le autorità di Lisbona, infatti, hanno interrotto le ricerche dopo appena tre giorni e in seguito al rinvenimento dei resti dell'imbarcazione. La moglie di Aldo Revello, però, non si dà pace: «Continuate a cercarli, ci sono tantissimi casi di persone sopravvissute anche per 70 giorni su una zattera».




Rosa Cilano, la moglie di Revello, aveva lanciato un appello alla Farnesina e al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: «Fate pressione sulle autorità portoghesi, anche velisti esperti come Giovanni Soldini sostengono che possano essere ancora vivi, magari trasportati dalla corrente in zone diverse. La zattera della loro barca a vela ha ami per pescare e consente di sopravvivere a dieci persone. Le mie figlie, una bimba di quattro anni e una ragazza di 17, aspettano a casa il loro papà».

La Farnesina ha immediatamente raccolto l'appello della moglie di Aldo Revello: «Abbiamo già chiesto, attraverso l'ambasciata d'Italia a Lisbona, che le ricerche vengano riprese immediatamente». La moglie di Revello, intanto, ha chiesto anche che vengano resi noti gli esiti di eventuali indagini: «Potrebbe esserci stato uno speronamento, va accertato quali navi abbiano fatto rotta in quelle zone». Al fianco di Rosa Cilano c'è anche Daniele Montebello, sindaco di Castelnuovo Magra (La Spezia): «Un'intera comunità aspetta che un suo concittadino torni a casa, se fosse successo in Italia avremmo fatto di tutto, per giorni, pur di ritrovare due uomini dispersi in mare».

Ultimo aggiornamento: 20:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci