Atleta paralimpica "dimenticata" sull'aereo Ryanair: «Ero bloccata, nessuno mi ha fatto scendere»

Mercoledì 29 Agosto 2018 di Emiliana Costa
Atleta paralimpica sulla sedia a rotelle viene dimenticata in aereo: «Negligenza verso i disabili»

Brutta avventura per un'atleta paralimpica. La ragazza, in sedia a rotelle, sarebbe stata dimenticata in aereo. E per 45 lunghi minuti nessuno sarebbe andato a prenderla. L'episodio sarebbe avvenuto all'aeroporto londinese di Stansted, di ritorno dai campionati europei di atletica di Berlino. E sarebbe stata la stessa atleta a denunciarlo su Twitter.



Come riporta The Guardian, protagonista della disavventura è Anne Wafula Strike, atleta di orgine kenyota che aveva preso parte alle gare di wheelchair. Una sfida di velocità in carrozzina. Poi il ritorno in aereo e il brutto episodio all'atterraggio. «Come passeggero su una sedia a rotelle - avrebbe affermato - è stato molto frustrante e mi ha causato un grande disagio essere dimenticata e bloccata su un aereo».



Un portavoce dell'aeroporto avrebbe risposto: «Siamo spiacenti per l'esperienza di Anne a Stansted. Stiamo analizzando il modo in cui si è venuta a creare questa situazione e abbiamo chiesto alla società incaricata di occuparsi dei passeggeri a mobilità ridotta di fornire una spiegazione completa».

 

Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 08:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci