Basket, il campionato italiano tutto su Eurosport, una partita in chiaro sulla Rai

Mercoledì 12 Luglio 2017 di Redazione Sport
Basket, il campionato italiano tutto su Eurosport, una partita in chiaro sulla Rai
«Con la Lega Basket Serie A iniziamo una partnership che nei prossimi tre anni contribuirà ad accrescere la popolarità del basket nel nostro Paese così come il coinvolgimento e la passione dei milioni di appassionati che, a partire da settembre, avranno la possibilità di non perdersi neanche un secondo del campionato, così come degli altri grandi eventi targati Eurosport».
Alessandro Araimo, general manager di Discovery Italia, proprietaria di Eurosport, ha commentato così l'acquisizione da parte del canale satellitare dei diritti di trasmissione del campionato italiano di basket. «Eurosport - ha detto Araimo - mette a segno un grande colpo acquisendo l'esclusiva pay di uno degli sport più seguiti e amati in Italia. Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione che arricchisce un palinsesto già ricco di grandi eventi ed esclusive e dimostra la grande attenzione di Eurosport per il pubblico e lo sport italiani».


La  Rai invece si è aggiudicata i diritti di trasmissione free-to-air per l'Italia delle prossime tre stagioni del campionato italiano di basket. La Rai, che fino al 2020 trasmetterà ogni domenica in diretta in chiaro un match della serie A, si è inoltre aggiudicata i diritti di trasmissione, sempre per le prossime tre stagioni sportive, della Final Eight di Coppa Italia.
Ultimo aggiornamento: 19:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci