Biaggi, il bollettino: «Condizioni stazionarie, prognosi resta riservata»

Sabato 10 Giugno 2017
Biaggi, il bollettino: «Condizioni stazionarie, prognosi resta riservata»
Le condizioni generali di Max Biaggi, il campione di motociclismo caduto ieri durante un allenamento sulla pista Sagittario a Latina, sono stazionarie. Lo comunica, attraverso un bollettino medico, la direzione aziendale dell'ospedale romano San Camillo, dove il pilota è ricoverato da ieri. «I parametri vitali - si legge nel bollettino - sono al momento soddisfacenti, con un adeguato controllo della sintomatologia dolorosa. Max Biaggi rimane in terapia intensiva, perché il trauma è potenzialmente evolutivo e richiede un adeguato monitoraggio. La prognosi rimane pertanto riservata. Il paziente è stato sottoposto a una procedura per migliorare l'attività respiratoria». Un nuovo bollettino medico sarà diffuso alle 19.

«La salute di Max è in buone mani. Dovrà rimanere ancora in terapia intensiva. È forte e testardo!». Lo scrive su twitter la cantante Bianca Atzei, fidanzata di Max Biaggi, all'indomani dell'incidente del pilota romano sul circuito di Latina.
La Atzei ha deciso di annullare il concerto che avrebbe dovuto tenere stasera a Orte per stare vicina a Biaggi, ricoverato da ieri all'ospedale San Camillo di Roma. «Questa notte -spiega ancora la Atzei- è stato sottoposto a un trattamento per poter respirare meglio e per fare in modo che le condizioni non si aggravino. È sempre in prognosi riservata. Verranno decise altre eventuali procedure nelle prossime ore». «È una roccia e vi ringrazia uno ad uno -dice rivolgendosi ai fan di Biaggi-. Io, quando posso, gli leggo tutti i vostri post per dargli forza. Mi ha detto di dirvi che la vostra energia e il vostro affetto lo fanno sentire meglio».
Ultimo aggiornamento: 14:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA