Sedici convocati azzurri, Sacchetti richiama Gentile

Lunedì 19 Novembre 2018
Sedici convocati azzurri, Sacchetti richiama Gentile
Per l'Italbasket ci sono altre due gare decisive sulla strada per il Mondiale 2019. Gli azzurri, secondi nel gruppo J delle eliminatorie dietro la Lituania e in vantaggio su tutte le altre formazioni, si raduneranno a Brescia lunedì prossimo, 26 novembre, per preparare la sfida casalinga ai baltici (29 novembre al PalaLeonessa) e quella esterna alla Polonia (2 dicembre a Danzica). Il ct Meo Sacchetti ha scelto i 16 giocatori che proveranno a guadagnarsi, già in questa finestra, il pass per la rassegna iridata in programma il prossimo anno in Cina. Nella lista si riaffaccia Alessandro Gentile, le cui ultime apparizioni in azzurro risalgono a un anno fa, ovvero le due presenze nella prima finestra contro la Romania a Torino e la Croazia a Zagabria. Le ottime prestazioni in questo inizio di campionato di Serie A sono valse la chiamata a Giampaolo Ricci, che a Cremona è una delle più belle rivelazioni della stagione. Ricci, inserito più volte nella 'long list' del ct, è stato il capitano della Nazionale Sperimentale nella scorsa estate. Tornano anche Fontecchio e Polonara dopo aver saltato entrambi la quarta finestra.

Questi i 16 convocati dell'Italbasket: Abass (Germani Brescia), Aradori (Segafredo Bologna), Biligha (Umana Venezia), Burns (A/X Armani Milano), Cinciarini (A/X Armani Milano), Filloy (Sidigas Avellino), Fiaccadori (Dolomiti Trentino), Fontecchio (A/X Armani Milano), A.Gentile (Estudiantes/Spa), Polonara (Banco Sardegna Sassari), Ricci (Vanoli Cremona), B.
Sacchetti (Germani Brescia), Tessitori (De Longhi Treviso), Tonut (Umana Venezia), L. Vitali (Germani Brescia), M. Vitali (MoraBanc Andorra/Spa).

 
Ultimo aggiornamento: 15:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci