A Trebaseleghe i Campionati Europei di ciclocross 2019

Venerdì 3 Novembre 2017
A Silvelle di Trebaseleghe gli Europei di Ciclocross 2019
PADOVA  - (f.c.) Per la seconda volta nella storia l'Italia ospiterà i Campionati Europei di Ciclocross, A farlo nel novembre del 2019 sarà Silvelle di Trebaseleghe, in provincia di Padova, grazie alla Silvellese guidata da Mauro Zamprogna, figlio del compianto Armando e grande sostenitore della specialità. Ad assegnarli l'Union Européenne de Cyclisme al termine di una riunione. Ad ospitare la prima volta la massima rassegna continentale in Italia fu nel 2011 fu la Toscana con Lucca.

Con l'organizzazione degli Europei, Silvelle affronterà un nuovo importante capitolo della sua storia, legata al mondo del cross. Infatti atleti come Vito di Tano, Daniele Pontoni, Luca Bramati, Adrie Van der Poel, Sven Nys, sono soltanto alcuni dei grandi nomi della specialità che hanno contribuito ad arricchire il prestigio di Silvelle, dove nel gennaio scorso si è svolta l'edizione 2017 dei Campionati Italiani della specialità.

"La scelta di assegnare i Campionati Europei di Ciclocross del 2019 a Silvelle non è casuale - ha sottolineato Rocco Cattaneo, presidente de l'Union Européenne de Cyclisme - .
Parlare di ciclocross in Europa significa parlare di località che hanno contribuito a scrivere alcune tra le pagine più belle ed importanti di questa disciplina e tra queste località Silvelle ha un posto privilegiato
»
Ultimo aggiornamento: 18:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci