Da Paolo Bonolis a Eva Grimaldi: tutti in campo per la prevenzione con Tennis&Friends

Sabato 20 Maggio 2017 di Federica Macagnone
Da Paolo Bonolis a Eva Grimaldi: tutti in campo per la prevenzione con Tennis&Friends

Una sfilata di “amici”. Un appuntamento fisso per ricordare quanto sia importante la prevenzione nel campo della salute. Il mondo dello spettacolo, dello sport e della comunicazione è sceso in campo per “Master Special Edition”, la versione primaverile di Tennis&Friends, l'evento che unisce salute e sport, dedicato alla prevenzione gratuita, per la quarta volta agli Internazionali Bnl d'Italia. 

Sui campi del Foro Italico si sono avvicendati tantissimi vip per mandare un messaggio chiaro: prevenire è meglio che curare. E mentre i “campioni” si sfidavano in campo il pubblico si è sottoposto a check-up gratuiti per la prevenzione di patologie gastroenteriche, al controllo della pressione arteriosa e ha ricevuto indicazioni per una sana alimentazione. «Abbiamo effettuato oltre 700 check up in poche ore - ha detto Giorgio Meneschincheri, ideatore di Tennis&Friends - Ogni anno c'è una grande partecipazione da parte di tutti i nostri testimonial. Basta una chiamata e loro scendono in campo: sanno bene quanto sia importante veicolare il messaggio della prevenzione».

I primi a sfidare l'acquazzone che si è abbattuto sulla Capitale sono stati Rosario Fiorello e Clarence Seedorf.

Una maratona che è durata fino alle 18, interrotta soltanto dalla pioggia che, però, non è riuscita a fermare i vip. Alle prime schiarite Paolo Bonolis, Jimmy Ghione, Dario Marcolin, Lillo e Luca Barbarossa erano nuovamente sulla terra rossa per sfidarsi a colpi di dritto e di volée. Alla fine il trofeo è andato nella mani di Clarence Seedorf e Dario Marcolin, mentre il secondo posto se l'è aggiudicata la coppia Ghione/Bonolis. E poi tanti amici che si sono avvicendati per ribadire l'importanza di fare sport, di farsi controllare e di rispettare una sana alimentazione: da Laura Freddi a Bruno Vespa, da Mariana Rodriguez a Fausto Brizzi, da Francesco Giorgino a Nathalie Caldonazzo fino alla blogger Giulia Penna.

Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 15:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci