Filippo Magnini indagato per doping

Venerdì 6 Ottobre 2017
Filippo Magnini indagato per doping
1

PESARO  - I nuotatori azzurri Filippo Magnini e Michele Santucci sono indagati dalla procura antidoping Nado Italia sulla base degli atti dell'inchiesta della procura della Repubblica di Pesaro sul caso del medico nutrizionista Guido Porcellini. Secondo quanto si apprende, a Magnini viene contestata dalla procura Nado la violazione degli articoli 2.2 (uso o tentato uso di sostanze dopanti) e 2.9 (favoreggiamento) del codice Wada.

Al compagno di nazionale  Santucci viene contestato solo il favoreggiamento. I due atleti saranno ascoltati a breve dalla procura Nado Italia. 

Da ricordare che il 35enne Filippo Magnini - 31 volte campione italiano e 2 volte mondiale dei 100 sl - da alcuni mesi non è più il compagno di Federica Pellegrini.

ASSOLUZIONE PRECEDENTE - A giugno, al termine dell'inchiesta conclusa a marzo dai pm di Pesaro, Monica Garulli e Valeria Cigliola, era stato chiesto il rinvio a giudizio del nutrizionista  e del dirigente di rugby, Antonio Maria De Grandis, indagati per commercio di prodotti dopanti, falso, ricettazione e uso di medicinali guasti, sostanze provenienti dalla Cina e contraffatte.

Su Magnini, però, secondo il gip Giacomo Gasperini non c'erano prove e la sua posizione era stata archiviata. Nell'avviso di chiusura delle indagini si leggeva: la pralmorelina era «procurata per l'atleta Magnini, ma i flaconi erano stati ritirati da "persona non identificata"». Filippo, intercettato e pedinato, secondo i Nas non ha ricevuto né utilizzato la sostanza, e non era indagato. La procura di Pesaro aveva precisato che "alcuni prodotti sequestrati sono stati offerti a Magnini, in base alle evidenze di indagine, ma non risulta l'assunzione". 


Tutti i  particolari sul Gazzettino del 7 ottobre

Ultimo aggiornamento: 19:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci