Asiago al tappeto in gara 6: tutto
si decide giovedì al PalaOdegar

Lunedì 6 Aprile 2015
Asiago al tappeto in gara 6: tutto si decide giovedì al PalaOdegar
COLLALBO - (Cs) Mancano otto minuti alla sirena finale, l'Asiago preme e il Renon balla. Pare debba cadere da un secondo all'altro. Ma scatta un contropiede, tiraccio di Borgatello da lontano, una deviazione assassina, forse un pattino asiaghese, imbroglia saracinesca Marozzi.



E' il 2-1 per i Rittner Baum che raddrizza la loro serie e fa sperare la Rittner Arena. Ma ci sono ancora otto minuti, tanti, per i sostenitori degli stellati. L'Asiago preme, Iori spreca una botta sicura su invenzione di Nigro, di mezzo ci va anche un palo. Parco in panca mastica nervosamente, poi urla le istruzioni nelle orecchie dei giocatori, stasera nell'amata maglia rossa. Marchetti spacca l'ennesima stecca provando il tiro della vita, lampi asiaghesi che però non portano al pareggio. Gara 6 va ai Tiroler, il confronto della serie ora è su un perfetto 3-3 e tutto è rinviato, per l'assegnazione dello scudetto, al Palaodegar giovedì 9 aprile. Il palaghiaccio di Asiago sarà un catino ribollente. Asiago avrà negli occhi la bella prova in casa di gara 5, ma quella sera sarà un'altra storia, una storia da scrivere ripartendo da zero.



A Collalbo è stata una partita sanguigna. Sempre in perfetta parità. Molti periodi con l'uomo in più per gli altoatesini, che però in quei frangenti non riescono a battere chiodo. Primo tempo in bianco. Nel secondo i padroni di casa passano con Rissmiller, che si trova sulla stecca il disco a un metro dalla porta dopo mischia con due due miracoli di Marozzi. Il pareggio poco dopo: magistrale contropiede degli asiaghesi, il disco taglia la difesa del Renon prima da destra a sinistra, poi da sinistra destra: difensori annichiliti, arriva capitan Borrelli e appoggia in fondo alla rete.



Poi il terzo tempo amaro per i giallorossi, che non demeritavano. Ma i Rittner Baum ci hanno messo tutte le energie, dovevano vincere a tutti i costi per salvaguardarsi la chance della settima gara. Durante la partita, molto combattuta, brutto infortunio per Miglioranzi che vola sul ghiaccio e non riesce a tutelarsi prima di andare a sbattere malamente, di schiena e spalla, contro la balaustra.



Nella foto goalie Marozzi.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 12:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci