Nadal e Djokovic avanti d'autorità. Del Potro show, fuori Nishikori. Ko anche Wawrinka

Giovedì 18 Maggio 2017
Nadal e Djokovic avanti d'autorità. Del Potro show, fuori Nishikori. Ko anche Wawrinka

Buona la seconda per Novak Djokovic. Il numero 2 del mondo e del tabellone, dopo un esordio non del tutto convincente contro Bedene, dà segnali di crescita importanti contro Roberto Bautista Agut. Lo spagnolo, cliente scomodo sulla terra rossa, si arrende dopo un'ora e 40 minuti di gioco, con un doppio 6-4 in favore del campione serbo.  
 

 

In serata arriva la risposta di Rafa Nadal che dimostra di non sentire affatto il peso delle sedici vittorie consecutive e infila la numero 17 battendo il povero Jack Sock, 13° giocatore del seeding, che prova a fare quel che può, ma alla fine si arrende 6-3 6-4 alla classe immensa - e alla grande condizione - del mancino di Manacor.



L'incontro tra un peso massimo e uno leggero, nella boxe, non ha storia. Oggi non è stato così nemmeno nel tennis. Sulla terra della Next Gen, nello scontro tra due che proprio Next Gen non sono, Marin Cilic ha avuto la meglio su David Goffin. Il croato, sesta di serie di serie, si è imposto sul belga - nono del seeding - con il punteggio di 6-3 6-4.

Le sorprese arrivano dal Pietrangeli dove il gigante americano John Isner elimina Stan Wawrinka, testa di serie numero 3. Lo statunitense si impone per 7-6 6-4. E come se non bastasse, a seguire, il più che mai recuperato Juan-Martin Del Potro batte il giapponese Kei Nishikori, testa di serie numero 7. Mostruosa la partita dell'argentino: 26 vincenti contro appena 6 errori gratuiti. E ora c'è la supersfida contro Djokovic.
 
L'altra grande sfida, giocata sulla Next Gen Arena, tra Milos Raonic e Thomas Berdych ha visto il canadese, cinque del seeding, vittorioso per 6-3 6-2. 


I risultati di oggi: Zverev (16, Ger) b. Fognini (ITA) 6-3 6-3, Cilic (6, Cro) b. Goffin (9, Bel) 6-3 6-4, Isner (Usa) b. Wawrinka (3, Svi) 7-6 6-4, Raonic (5, Can) b. Berdych (12, Cec) 6-3 6-2, Djokovic (2, Ser) b. Bautista Agut (Spa) 6-4 6-4.
 
 

Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 15:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci