ACCEDI AL Il Gazzettino.it


oppure usa i dati del tuo account

Federer, Nadal e Djokovic: debutto ok. Eliminati Thiem e Cilic

Roger Federer

Il ritorno dopo tre anni non poteva essere migliore. Roger Federer, tra le ovazioni del campo Centrale, bagna il suo ritorno al Foro Italico con un successo convincente contro Joao Sousa. Il fuoriclasse di Basilea, numero 3 del mondo e del torneo, ha impiegato un'ora e 20 minuti per confezionare il 6-4 6-3 che vale la sfida con Borna Coric agli ottavi. 
 

 


Parte con il piede sull'acceleratore anche Rafa Nadal, che sul GrandStand travolge 6-0 6-1 il malcapitato francese Jeremy Chardy, letteralmente preso a pallate dal fenomeno di Manacor. Il numero 2 del mondo tornerà in campo non prima delle 19.30 sul Centrale per la sfida contro il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 14 del seeding.
 
 


L'impressione migliore, però, la fa il numero uno del mondo Novak Djokovic. Il serbo, che sulla carta aveva il match più complicato contro il talentuoso canadese Denis Shapovalov, ci ha messo appena un'ora e 8 minuti per risolvere la pratica: un 6-1 6-3 senza appello, con il Next Gen che non è stato praticamente mai in partita. 

Arriva dal Pietrangeli la prima sorpresa della giornata. Il numero 4 del mondo Dominic Thiem si arrende all'esperienza di un terraiolo doc come Fernando Verdasco e saluta il Foro Italico per il secondo anno di fila alla sua prima uscita (lo scorso anno fu Fabio Fognini a eliminarlo). Partita tosta dello spagnolo che dopo i tre set del primo turno contro Edmund, la spunta al terzo anche contro l'austriaco: finisce 4-6 6-4 7-5 dopo 2 ore e 46 minuti di gioco. 

Fuori anche Marin Cilic, testa di serie numero 9, che lontano dai riflettori sul campo 3, si è arreso al sorprendente tedesco Jan-Lennard Struff, numero 51 del mondo, che a 29 anni sta conoscendo forse il momento migliore della propria carriera. Al prossimo turno se la vedrà con Kei Nishikori, che ha rifilato un 6-2 6-4 all'americano Taylor Fritz

Avanza anche Juan Martin Del Potro. L'argentino, settimo giocatore del seeding, liquida 6-4 6-2 il belga David Goffin. Sarà invece l'altro argentino Diego Schwartzman l'avversario di Matteo Berrettini negli ottavi degli Internazionali Bnl d'Italia 2019. L'argentino, nel match che ha aperto il programma del campo 4, ha liquidato 7-6 6-1 lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, entrato in tabellone dalle qualificazioni. Quella contro il romano sarà un sfida inedita. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



TUTTI IN RIGA - Gli atleti dell'Umana Reyer sotto stretta osservazione...
Video

TUTTI IN RIGA - Gli atleti dell'Umana Reyer sotto stretta osservazione...

  • IL NUOVO TREVISO CALCIO - Ecco i 34 imprenditori del Consorzio

    IL NUOVO TREVISO CALCIO - Ecco i 34...

  • Totti, che magie in spiaggia a Sabaudia: super parate alla Buffon

    Totti, che magie in spiaggia a Sabaudia:...

  • Karaoke Juventus, da De Ligt a Rabiot, ecco come cantano i nuovi acquisti

    Karaoke Juventus, da De Ligt a Rabiot, ecco...

  • Roma, caos nel centro storico: migliaia di tifosi giallorossi invadono il Pantheon per i 92 anni del club

    Roma, caos nel centro storico: migliaia di...

  • IL SALTO NELL'ORO - Larissa Iapichino come mamma Fiona May: prima agli Europei Under 20

    IL SALTO NELL'ORO - Larissa Iapichino...

  • Pay tv pirata, sgominata piattaforma illegale ZSat: tremano 11mila "abbonati"

    Pay tv pirata, sgominata piattaforma...

  • Algeria in finale di Coppa d'Africa: tensione e scontri a Parigi

    Algeria in finale di Coppa d'Africa:...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORI

ALTRISPORT