Indian Wells, finale a Del Potro: Federer ko in tre set

Lunedì 19 Marzo 2018
Indian Wells, finale a Del Potro: Federer ko in tre set
Juan Martin Del Potro trionfa nel 'BNP Paribas Open' a Indian Wells. Il 29enne argentino, numero 8 della classifica mondiale e sesta testa di serie, ha fatto suo il primo Atp Masters 1000 della stagione (cemento, montepremi di 7.972.535 dollari) battendo in finale Roger Federer col punteggio di 6-4, 6-7 (8-10), 7-6 (7-2) dopo due ore e 42 minuti di gioco annullando tre match point allo svizzero sul 5-4 del terzo set.

La vittoria contro il n.1 del mondo permette a Del Potro di conquistare il 22esimo titolo in carriera; grazie a questo risultato l'argentino salirà in sesta posizione in classifica mondiale, mai così in alto dal febbraio 2014.

«Vincere il mio primo Masters 1000 qui contro Roger è un'emozione veramente molto forte - ha commentato Del Potro a fine gara -, ripenso a tutto quello che ho passato per arrivarci e quindi è una sensazione assai piacevole quella che sto provando adesso quando scendo in campo. Sto ancora tremando per la tensione. È stata dura per me continuare a lottare dopo aver mancato quel match point nel secondo set. È difficile descrivere a parole quel che sto provando: è come un sogno».
Ultimo aggiornamento: 21:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci