La Wilier Triestina sceglie Ladispoli per la presentazione della stagione 2018

Lunedì 8 Gennaio 2018 di Francesca Monzone
La Wilier Triestina sceglie Ladispoli per la presentazione della stagione 2018
Nella splendida cornice del castello Odescalchi di Ladispoli la Wilier Triestina Selle Italia ha presentato la sua squadra e gli obiettivi per il 2018. Sono due i progetti primari, quello dedicato ai giovani con la squadra  juniores creata  in onore di Franco Ballerini e il desiderio di riportare il grande ciclismo nella regione Lazio, teatro un tempo di grandi sfide.
Angelo Citracca, ex corridore romano e dal 2014 general manager di questa squadra, insieme a Luca Scinto, diesse storico, sperano di poter disputare il Giro d'Italia prossimo e di conquistare vittorie di tappa con Jacub Mareczko, il velocista polacco naturalizzato azzurro. Mareczko è la punta di diamante di questo Team e alla corsa  rosa nel 2017 ha ottenuto due piazzamenti. Adesso, in questo 2018 vorrebbe vincere qualche volata.
E’ l’ultimo anno di corse per Filippo Pozzato.Il trentasettenne vicentino vincitore della Milano Sanremo del 2006 e due tappe al Tour de France, a Ladispoli ha annunciato il suo prossimo ritiro dalle corse. Nella formazione c’è anche il velocista e pistard Liam Bertazzo che oltre ai successi su strada e ad aiutare il capitano negli arrivi veloci, punta alle olimpiadi di Tokyo con il quartetto azzurro in pista.
Tra i nuovi elementi c'è Massimo Rosa, fratello del più famoso Diego corridore del Team Sky e che è al primo anno da professionista.
La Wilier Triestina, main sponsor di questa squadra nata a Bassano del Grappa nel 1906, ha anima e corpo tutto italiano a partire da Citracca e Scinto e anche tutto il resto dello staff fino alle sue bici presentate dal presidente Andrea Gastaldello. Quest’ultimo ha voluto sottolineare come grazie alla sponsorizzazione nel grande ciclismo il suo marchio sia diventato leader nel settore a livello mondiale.
La nuova stagione inizierà tra pochi giorni con una corsa in Africa e la Vuelta a San Juan in Argentina. Citracca ha spiegato che i programmi definitivi verranno decisi alla fine della prossima settimana quando verranno resi noti i nomi dei quattro team professional che correranno nelle gare World Tour insieme alle formazioni che partecipano di diritto. 
 
Ultimo aggiornamento: 18:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci