Paratriathlon, il 23enne veronese Marson è d'argento

Martedì 5 Giugno 2018
Manuel Marson (a destra) con la guida Marco Pavani
VERONA - Il Paratriathlon nazionale parla anche veneto: è argento per il 23enne veronese Manuel Marson. L'atleta del Verona Triathlon Km , è secondo per la categoria V2  e 4°  assoluto con il tempo di  1 h10' 30". Nella gara disputatasi in Toscana a Porto Sant'Elpidio,  tappa dei Campionati Italiani Paratriathlon, Manuel e la sua guida, il fidato amico Marco Pavani (a sin. nella foto) hanno saputo tener testa alla disavventura accorsa nel bel mezzo della frazione a nuoto (750 mt in mare), quando il cordino che li legava è scivolato via. Dopo i 20 km di tandem e i 5 km di corsa, Manuel si dichiara soddisfatto e felice e grato per l’organizzazione e l’affetto del pubblico. Un argento che ripaga le mille fatiche che servono a preparare una competizione simile.

Marson è un uomo dalla determinazione implacabile, dalla serenità contagiosa e dal sorriso disarmante! E’ uno di quegli eroi silenziosi che ti insegna a reagire agli scherzi della Vita. Promessa del calcio veronese, ha saputo ribellarsi alla perdita improvvisa della vista con una grinta esplosiva!   Campione italiano di Paratriathlon nel 2015 e nel 2016, vicecampione del mondo 2014, mira alle prossime ParaOlimpiadi.

La preparazione di una gara in generale è estremamente dispendiosa:  è uno sport che richiede sacrifici a livello personale e dei costi moltiplicati per due. Quindi Manuel coglie l’occasione per lanciare un appello: «Investite su di me! Il mio sport non è ricco, ma le spese ci sono. Lo sport mi ha salvato la vita, mi ha permesso di non abbattermi: l’ho scoperto sulla mia pelle che si può fare qualsiasi cosa nella vita, a prescindere da limiti e ostacoli. E io voglio ancora continuare a crederci».
Ultimo aggiornamento: 20:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci