Impresa di Matteo Viola: batte Murray nel Challenger di Maiorca dopo 3 ore di battaglia

Venerdì 30 Agosto 2019 di Gigi Bignotti
Impresa di Matteo Viola: batte Murray nel Challenger di Maiorca dopo 3 ore di battaglia
MESTRE - Uno scalpo di quelli da mettere in.... bacheca e un'impresa da raccontare ai nipoti: il 32enne campione mestrino Matteo Viola ha battuto l'ex numero 1 del mondo Andy Murray in tre set: è accaduto ieri sera al torneo Challenger di Maiorca (patrocinato peraltro da Rafael Nadal).  Matteo Viola - che vola così al terzo turno - era opposto a "The Scotsman" e ha vinto in rimonta 3-6, 6-4, 7-6 (3) sfruttando il calo fisico dell'avversario, ancora in fase di recupero dall'operazione.

Che il cammino verso il recupero per Andy Murray fosse difficile era da  mettereo in conto. Che però  lo battesse un mestrino è davvero un'impresa perché Murray resta un campione assoluto con classe da vendere.

Perso il primo set nettamente, Matteo si è ripreso e nel secondo e terzo ha sfruttato la difficoltà nei recuperi  dell'ex numero 1 del mondo e cominciato a ingranare, dando battaglia. Nel secondo set è un break a fare la differenza dopo una serie di servizi strappati da una parte e dall'altra, mentre nel terzo è stato fondamentale il tie break, dove Viola ha concretizzato due minibreak per andare a portare a casa la vittoria (7-3) dopo quasi tre ore.

CARRIERA  - Matteo è nato a Mestre e il 7 luglio scorso ha compiuto 32 anni: è  professionista dal 2004 quando era appena 17enne.

In carriera ha vinto tre tornei Challenger  in singolare (il primo a Vittorio Veneto)  e ben 5 in doppio. Ha partecipato a Wimbledon e agli Australian Open.

Tuttora residente a Marghera, si è diplomato allo Zuccante e ha iniziato a giocare nel Tc Mestre
Ultimo aggiornamento: 10:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci