Mondiali di Sci 2021, Anas investe 9 milioni: a maggio via a 11 cantieri

Venerdì 13 Aprile 2018
Mondiali di Sci 2021, Anas investe 9 milioni: a maggio via a 11 cantieri
CORTINA - Al via undici cantieri entro fine maggio per un investimento totale di oltre 9 milioni di euro: sette partiranno ad aprile e 4 saranno avviati entro la fine del prossimo mese. Poi entro settembre ulteriori 6 interventi, per un totale di 17 cantieri avviati pari ad un investimento di 13 milioni di euro.

Lo ha annunciato il Commissario di Governo e Presidente di Anas, Ennio Cascetta, impegnato in una giornata di incontri in Veneto per fare il punto sul Piano Straordinario di potenziamento della viabilità in vista dei Mondiali di sci a Cortina del 2021.

Ad esclusione di interventi particolarmente complessi, i lavori si interromperanno ad agosto e riprenderanno a settembre, per agevolare la circolazione stradale in vista del maggiore incremento del traffico legato alle vacanze. Anas, ha precisato Cascetta, «non sta lavorando solo in funzione dei Mondiali ma per migliorare in modo sostanziale la qualità della mobilità nella valle». La statale 51 'Alemagnà diventerà entro il 2021 anche il primo esempio su base nazionale, e tra i primi su base europea, di gestione integrata della mobilità: con il progetto "smart mobility Cortina 2021", infatti, la città ampezzana si prepara ad accogliere le auto del futuro.

Sistemi intelligenti di controllo e gestione del traffico integrati con la tecnologia smart road Anas per il monitoraggio dell'infrastruttura e delle condizioni ambientali, daranno un supporto al miglioramento degli spostamenti lungo la Valle da e verso Cortina.
Verranno infatti implementati sistemi sia wired che wireless di diversa tipologia per permettere la connettività a persone, veicoli, oggetti ed infrastrutture, con l'obiettivo di rendere il viaggio più sicuro e informato.
Ultimo aggiornamento: 15:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci