Sincro, Italia d'argento nel libero combinato

Domenica 5 Agosto 2018 di Piero Mei
Sincro, Italia d'argento nel libero combinato
GLASGOW Quarto giorno, quarta gara, quarta medaglia per l’Italia del nuoto sincronizzato agli Europei di Glasgow. E’ un altro argento, e sono due con due bronzi. Viene nella specialità che tutto mette insieme, si chiama “combo”, abbreviazione di combination: c’è il solo, il duo e la squadra. Non c’era la Russia pigliatutto e questo spiega l’argento: l’oro è stato dell’Ucraina. Ma l’Italia ormai sembra in pianta stabile nei giudizi di giuria al terzo posto, Spagna “sorpassata”.

A CAVALLO DEL DELFINO

S’intitola “Dolphin” la musica appositamente scritta per l’Italia del sincro da Luca Contini e Girolamo Deraco. E Betarice Callegari, Domiziana Cavanna, Linda Cerruti (c’è sempre lei!), Francesca Deidda, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Alessia Pezone, Enrica Piccoli e Federica Sala conquistano dalla vasca come fanno i delfini veri. Le guardano le due riserve, Marta Murru e Francesca Zunino, pronte a prendere l’onda giusta quanto prima.

Mancano due giorni di gara e cinque finali: si punta sempre in alto, e magari martedì potrebbe anche arrivare l’oro con la coppia mista Minisini-Flamini e la loro nuova musica, piano e tamburo, angeli e demoni, e il nuovo esercizio (anche perché la partner ai mondiali di Minisini era Mariangela Perrupato, che ora allena e sta per diventare mamma).

UN ANGELO DI NOME LINDA

La mattina ha visto in acqua le soliste per i preliminari del libero routine. Linda Cerruti, la sincronette azzurra che non ne lascia una, si è classificata al terzo posto momentaneo (la finale martedì 7) dietro la russa Kolesnichenko e l’ucraina Yakhno. Costume bianco, tocchi di trucco di profondo rosso, Linda, che balla e nuota come sa, si è esibita in un brano che riprendeva “Angel” dei Massive Attack. E l’attacco sembra riuscito. Tra i punteggi assegnati ci sono stati anche due giudizi di 9.3.
Ultimo aggiornamento: 16:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci