Rieti, Europei a squadre: nei 400
vince Re, Chigbolu terza

Sabato 10 Agosto 2019
Rieti, Europei a squadre: nei 400 vince Re, Chigbolu terza
RIETI - Entra ancora una volta nella storia Davide Re che con l'oro di oggi nei 400 dei campionati Europei per squadre di Bydgoszcz in Polonia diventa il primo italiano a vincere   nel giro di pista chiudendo a 45.35. Il ligure che partiva dalla quarta corsia ha gestito la prima parte della gara, aprendo il gas nella curva e prendendo il largo nel rettilineo finale staccando il secondo classificato Cowan di 83 centesimi al traguardo finale.

«Sono contento a metà - racconta nel dopo corsa l'azzurro ai microfoni della Fidal - soddisfatto per essere il primo italiano ad aver vinto questa manifestazione, certo, ma volevo un tempo più vicino ai 45 netti. Non so se ero stanco o se ho distribuito male, ma nel finale non credo di aver reso al meglio».

Domani (ore 18.11) in programma la 4x400: di sicuro ci sarà Matteo Galvan, mentre è in ballo per una farzione anche Daniele Corsa.

Al femminile sorride Mariabenedicta Chigbolu che chiude al terzo posto in 52.19. La romana si contraddistingue per grinta e tenacia poratando dieci punti al team azzurro. Davanti si impone la polacca Justina Swiety-Ersetic in 51.23, davanti alla Sprunger (51.84), che supera la Chigbolu in rimonta. Domani alle 17.58 la velocista sarà impegnata nella 4x400.
Ultimo aggiornamento: 20:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci