Barcellona, i big vanno ai quarti: ok Nadal, Nishikori e Thiem

Giovedì 25 Aprile 2019
Rafa Nadal
Kei Nishikori, Dominic Thiem, Daniil Medvedev e, soprattutto, Rafa Nadal: i big rispondono “presente” a Barcellona e staccano il pass per i quarti di finale del torneo catalano. Il giapponese, n.7 del mondo e quarta testa di serie - l'unico in grado negli ultimi 16 anni di interrompere l'egemonia spagnola in terra catalana con la doppietta 2014-2015 - ha sconfitto per 6-1 6-3 il Next Gen canadese Felix Auger-Aliassime, 18 anni e n.31 del ranking mondiale. Avanza in scioltezza anche Thiem, a sua volta impegnato contro un astro nascente, lo spagnolo Jaume Munar, numero 57 dell'Atp. Il top ten austriaco si è imposto per 7-5 6-1. Passa il turno anche il russo Daniil Medvedev, n.14 Atp, che ha superato l'americano Mackenzie McDonald 6-3 6-2.

L'ultimo a staccare il pass, dopo una lunga interruzione per pioggia, è stato Rafa Nadal. Il n.2 del mondo ha regolato con un doppio 6-3 il connazionale David Ferrer, al penultimo torneo ufficiale, prima del ritiro previsto a Madrid. Ferrer che ha salutato in lacrime il pubblico catalano. 
 


Alza bandiera bianca invece il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 13 del torneo e numero 43 del mondo, sconfitto da Nicolas Jarry 2-6 6-4 7-6. Il cileno, partito dalle qualificazioni, conferma l'ottimo momento di forma che lo aveva portato già ieri a eliminare il numero 3 del mondo e 2 del seeding catalano, Sascha Zverev. 
Ultimo aggiornamento: 18:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci