Stasera Venezia-Sassari, sfida per i playoff. Domani Pistoia-Armani per la supremazia

Sabato 13 Febbraio 2016 di Carlo Santi
Stasera Venezia-Sassari, sfida per i playoff. Domani Pistoia-Armani per la supremazia
Due anticipi questa sera, Venezia contro Sassari che è sfida delicata per due squadre che non hanno mai convinto, alle prese con molti problemi. Da osservare il duello tra Goss e Logan, due guardie di grande spessore tecnico. Trento-Avellino è l’altro anticipo e anche qui i motivi di interesse non mancano. Avellino deve far capire se ha davvero fatto il salto di qualità, Trento deve rimettersi in moto dopo aver perso tre delle ultime quattro partite.

La sfida di cartello, domani, si gioca di sera. Parliamo di Pistoia contro Milano, la seconda (ora) contro la quarta. Milano ha inserito tre nuovi giocatori mentre la Giorgio Tesi di Enzo Esposito in casa appare quasi imbattibile. L’Armani domani fa debuttare Esteban Batista, il centro che è chiamato a dare solidità sotto i tabelloni. Il play Kalnietis e la guardia Sanders sono gli altri due inserimenti.

A Cremona, che ospita Torino, è festa. La Vanoli difatti celebra al PalaRadi la propria partita numero 200 in serie A. Per l’occasione, in settimana la società ha ripercorso giorno per giorno le stagioni dei biancoblu nel massimo campionato, partendo dai protagonisti che hanno scritto la storia di questi primi sei anni e mezzo di serie A. Pancotto non avrà a disposizione McGee che è infortunato ma punta a continuare il cammino fin qui straordinario del suo gruppo.

Sempre nei piani alti, la Grissin Bon è a Pesaro. Testa-coda che non vuol dire che la reggiana avrà vita facile, con la Vuelle che ha la necessità di spostarsi dalla scomodissima posizione di classifica e chiede a Austin Daye un ulteriore sforzo. E, parlando di salvezza, Varese-Capo d’Orlando è una di questa partite. I lombardi da tre turni non vincono e hanno chiamato Chris Wright, playmaker americano, per cercare di raddrizzare la situazione.
A Caserta, che riceve la Virtus Bologna, si deve capire se la Pasta Reggia ha obiettivi di playoff mentre Bologna con il ritorno di Allan Ray vuole riprendere a vicnere. Duello in regia tra Peyton siva e Abdul Gaddy. Sempre parlando di playoff, ecco Brindisi-Cantù. Nona l’Elen, decima la Vitasnella e, quindi, il confronto è importante come la sfida da i lunghi Anosike di Brindisi e Fesenko di Cantù.

Programma, oggi, ore 20.30: Umana Reyer Venezia-Banco di Sardegna Sassari; Dolomiti Energia Trentino-Sidigas Avellino.
Domani. Ore 12: Consultinvest Pesaro-Grissin Bon Reggio Emilia (Sky Sport1); ore 18.15: Enel Brindisi-Vitasnella Cantù; Pasta Reggia Caserta-Obiettivo Lavoro Bologna; Openjobmetis Varese-Betaland Capo d’Orlando; Vanoli Cremona-Manital Torino; ore 20.45: Giorgio Tesi Group Pistoia-EA7 Emporio Armani Milano.

La classifica: Reggio Emilia p. 28, Milano e Cremona 26, Pistoia 24, Avellino e Tento 22, Venezia e Sassari 20, Brindisi 18, Caserta e Cantù 16, Varese e Bologna 14, Torino, Capo d’Orlando e Pesaro 12 (Milano e Caserta devono recuperare una partita).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci