Trofeo Laigueglia, vittoria di Moreno Moser (nipote di Francesco) con la maglia della nazionale

Domenica 11 Febbraio 2018 di Francesca Monzone
Trofeo Laigueglia, vittoria di Moreno Moser (nipote di Francesco) con la maglia della nazionale
Il trentino Moreno Moser con la maglia azzurra della nazionale ha vinto il Trofeo Laigueglia, la corsa riverasca e che apre la stagione ciclistica italiana.  Al secondo posto Paolo Totò (Sangemini-MgKvis), seguito da Matteo Busato (Wilier-Selle Italia) e Nicola Bagioli (Nippo Vini Fantini).

Per Moreno Moser nipote dal famosissimo Francesco, quello di oggi è il secondo torneo Laigueglia conquistato, dopo quello del 2012 che gli aprì le porte del professionismo con la Liquigas. Oggi il giovane corridore trentino veste i colori dell'Astana di Vinokourov e dopo due anni senza successi, ora è tornato con la voglia di riscattarsi e dimostrare il suo valore così come fece nel 2012.
La corsa si è accesa nel circuito finale di Laigueglia dove la AG2R la Mondiale ha ripreso i fuggitivi di giornata e alzato il ritmo. L'ascesa a colla Micheli ha fatto la vera selezione con Moser che ha sferrato il suo attacco decisivo, andando a scollinare da solo e seguito a distanza solo da Gavazzi e Bagioli.
Negli ultimi tre chilometri di gara il trentino ha fatto il vuoto alle sue spalle e da solo è andato a tagliare il traguardo. Lo sprint tra gli inseguitori ha assegnato il secondo e il terzo posto. 
Ultimo aggiornamento: 19:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci