Cambio della guardia per i Veterani della "Olgeni": eletto il nuovo direttivo

Mercoledì 28 Agosto 2019
Al centro il presidente uscente stringe la mano a Gigi Bignotti

Cambio della guardia alla sezione "Ercole Olgeni" dell'Unvs (Unione nazionale veterani dello sport). Ieri sera è stato rinnovato il direttivo in seguito alle dimissioni del presidente Carlo Mazzanti a cui si deve il merito di aver ridato vita all'associazione che è una  delle prime nate in Italia nell'immediato dopoguerra ed è intitolata al canottiere veneziano della Querini Stampalia oro nel "due con" alle Olimpiadi 1920 ad Anversa e poi argento a Parigi 1924 in coppia con Giovanni Scatturin.

«Lascio l'incarico con dispiacere - ha spiegato Mazzanti - per sopravvenuti impegni professionali nell'editoria, ma resterò sempre al fianco dei "Veterani"». L'assemblea straordinaria  ha eletto all'unanimità il nuovo presidente Gigi Bignotti, 57enne ex nuotatore, poi istruttore Fin e allenatore in serie A per il Geas (pallanuoto femminile), giornalista professionista al Gazzettino dal 1990, che avrà al fianco un direttivo ringiovanito e composto da Tina Abbate, Riccardo Vizzi, Guido Brescia, Giovanni Battista Ferrari ed Elio Zoccarato; segretario resta Sandro Vizzi e tesoriera Lina Battistin. Presidente onorario il mitico "medico dei campioni": il  dottor Rodolfo Gallo.

Numerose le iniziative in programma in ambito sportivo, culturale e scolastico che andranno a integrare le già molte tradizionali attività (ultima il torneo di calcio a Cortina il 17 agosto scorso) di quest'ultimo biennio.

Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 12:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci