Ajax-Juve, rilasciati in serata con il foglio di via i 120 ultrà bianconeri: erano stati fermati con coltelli e manganelli

Mercoledì 10 Aprile 2019
Ajax-Juve, fermati 120 ultrà bianconeri: avevano spray al peperoncino e manganelli

Centoventi tifosi juventini sono stati fermati ad Amsterdam perché «avevano oggetti non esattamente appropriati per andare ad uno stadio». È quanto ha annunciato il ministro dell'Interno Matteo Salvini in una diretta Facebook chiedendo ai tifosi che si trovano nella capitale olandese per seguire l'incontro tra Ajax e Juve di «tenere la testa sulle spalle». «Il calcio è bello, lo sport è bello - ha aggiunto - però a mani pulite a volto pulito senza far casino, mi raccomando». In serata, poi, i 120 ultrà bianconeri sono stati poi rilasciati con foglio di via immediato.



Il gruppo, si legge sul sito del De Telegraaf, era in possesso di fuochi d'artificio, manganelli, spray al peperoncino e un coltello e si trovava nelle vicinanze della 'Johan Cruijff Arenà, dove stasera è in programma l'andata dei quarti di Champions, Ajax- Juventus. Secondo quanto riferito dai media che riportano notizie di fonte della polizia, i tifosi della Juventus sono stati arrestati e trasferiti in autobus in un centro di detenzione. Tra l'altro, immagini diffuse da Sky, mostrano l'uso di idranti e fumogeni da parte della polizia verso i gruppi di tifosi nei pressi dello stadio.

Juventus, c'è l'Ajax: l'occasione è da non perdere
 

 

Un folto gruppo di ultrà juventini avrebbe acceso fumogeni ed esploso petardi nelle vicinanze dello stadio, la 'Johan Cruijff Arenà, dove la polizia olandese ha risposto con gli idranti. Molti tifosi bianconeri sarebbero senza biglietto per la partita di questa sera. Alcune cariche sono state effettuate dalla polizia, anche con i reparti a cavallo, per disperdere tifosi dell'Ajax, sempre vicino allo stadio.
 

Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 01:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA