Antonio Conte nuovo allenatore dell'Inter: ora è ufficiale

Venerdì 31 Maggio 2019
Antonio Conte nuovo allenatore dell'Inter: ora è ufficiale

Il tweet è arrivato alle 6 del mattino, ora italiana. Antonio Conte sarà il nuovo allenatore dell'Inter. A ufficializzarlo è appunto il club nerazzurro. «Ad Antonio il più caloroso benvenuto nella grande famiglia nerazzurra», scrive la società sul sito web.



«Mi ha colpito la chiarezza del Club e la voglia di riportare l'Inter dove merita». Queste le prime parole del nuovo tecnico che proverà ad alzare l'asticella fissata da Luciano Spalletti, esonerato qualche giorno fa: «Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta - aggiunge - Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il Presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l'Inter per la Società, per la serietà e l'ambizione del progetto. Per la sua storia».

«Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano - gli fa eco il Presidente nerazzurro Steven Zhang -. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo». Nel messaggio di presentazione sul sito dell'Inter si sottolinea come l'allenatore (definito «determinato e ambizioso») e il suo nuovo club sono «due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria».
 

Ultimo aggiornamento: 11:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci