Dal Barcellona al Real Madrid, il cordoglio in italiano per Astori

Domenica 4 Marzo 2018
Dal Barcellona al Real Madrid, il cordoglio in italiano per Astori
«Il Barcellona esprime tutto il suo cordoglio per la perdita inaspettata del vostro capitano, Davide Astori. Siamo vicini alla Fiorentina, agli amici e a tutta la famiglia di Davide. Che tu possa riposare in pace». Con questo tweet, scritto in italiano e postato assieme a quello del club viola in cui si annunciava la tragedia accaduta a Udine, il Barcellona ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la morte di Davide Astori. 

«Il Real Madrid C.F. prova una profonda tristezza per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori ed esprime le sue condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici, ai suoi compagni di squadra e al suo club. Il Real Madrid C. F. si unisce al dolore del calcio italiano in questo momento difficile». Questo il comunicato diffuso dal Real Madrid per esprimere il cordoglio per la scomparsa di Davide Astori. Molto colpito da questa tragedia è rimasto anche il capitano del Real Sergio Ramos, grande amico, ed ex compagno, di quell'Antonio Puerta che morì in campo con il Siviglia nel 2007. Oggi Ramos ha espresso il proprio dolore su Twitter: «Commosso per la triste notizia della morte di Davide Astori. Un abbraccio alla sua famiglia e a tutta la Fiorentina. Riposa in pace, capitano». 

«Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del capitano della Fiorentina e giocatore della nazionale italiana, Davide Astori, scomparso improvvisamente la scorsa notte». Così l'Uefa esprime con un messaggio su Twitter il suo cordoglio per la morte del difensore viola. 
Ultimo aggiornamento: 19:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA