Astori, Pioli: «Davide lascia un'eredità importante»

Domenica 11 Marzo 2018 di Redazione Sport
Astori, Pioli: «Davide lascia un'eredità importante»
«Davide lascia un'eredità importante. Dobbiamo essere bravi a portarla avanti e far sì che il ricordo di Davide sia sempre presente in noi». Lo ha detto l'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli al termine del match vinto per 1-0 sul Benevento e giocato nel ricordo del capitano viola Davide Astori, scomparso una settimana fa. «Davide ha trasmesso dei valori -ha aggiunto Pioli ai microfoni di Sky Sport-. È una persona che chi ha avuto la fortuna di conoscere non poteva che apprezzare. Davide metteva il massimo nella sua professione, la svolgeva con la massima serietà e serenità».

A segnare il gol decisivo proprio il sostituto di Astori, Vitor Hugo: «Bisogna credere a qualcosa nella vita. È giusto che andasse così. È chiaro che oggi era importante rompere il ghiaccio ma per tutti non sarà mai come prima e abbiamo il dovere di portare avanti i suoi insegnamenti.
Lui era sempre positivo e credeva che questa fosse la strada giusta. Se prima eravamo un gruppo unito ora lo siamo di più», ha concluso il tecnico viola.
Ultimo aggiornamento: 17:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA