Dopo il mister Magi, possibili nuovi arrivi dal Gubbio.

Giovedì 15 Giugno 2017 di Francesco Bordignon
Dopo il mister Magi, possibili nuovi arrivi dal Gubbio.
Bassano, dal Gubbio non solo il tecnico Giuseppe Magi? Il calciomercato è come un grande domino, fatta la prima scelta (l’allenatore) ecco che iniziano a cadere molte altre tessere, dal vice ai giocatori. E nel caso del Soccer Team, dopo la virata sull’ex mister eugubino, ecco che le notizie arrivano proprio dall’Umbria: secondo il portale Livegubbio.it sarà Luca Pierotti il vice allenatore giallorosso, ex bandiera della squadra umbra e già nello staff tecnico di Magi in questo campionato. Sembrano invece stabili le posizioni di Zuccher come allenatore dei portieri e Dal Monte preparatore atletico, ormai due istituzioni del Soccer Team che hanno accompagnato tutti i nuovi tecnici arrivati negli ultimi anni. Con tutta probabilità lo staff verrà confermato già domani nella conferenza stampa di presentazione del mister.

Per quanto riguarda invece la rosa, Seeber sta lavorando con il nuovo tecnico per capire gli eventuali rinnovi, con uno sguardo però anche al mercato: il primo nome associato al Bassano è quello di Matteo Brumat, esterno destro capace di ricoprire tutta la fascia, proveniente dal Siracusa. Classe 1995, ex anche di Arezzo ed Empoli, ha disputato 29 presenze in Sicilia soprattutto come terzino destro, mettendo a segno anche due assist. Una ipotesi dunque per sostituire eventualmente Formiconi o per rafforzare la fascia con due titolari che si giocano il posto.

Altro nome associato al Bassano è quello di Paolo Valagussa, centrocampista classe 1993 che con Magi al Gubbio ha disputato una grandissima stagione, 32 presenze e ben cinque reti. Ex Monza e conoscenza di Tonino Asta, che lo voleva già portare a Bassano, per il tuttocampista (capace di giocare davanti alla difesa o mezzala) anche l’esperienza alla Virtus Entella in Sere B. Il giocatore ha mercato, cercatissimo dall’Arezzo quando la squadra toscana stava puntando forte su Magi, potrebbe essere il nome giusto per sostituire Mattia Proietti, che ha lasciato una vera voragine in cabina di regia. Il grosso ostacolo è però il contratto, che lega il centrocampista al Gubbio per un altro anno: servirà dunque uno sforzo economico importante per poter portare a Bassano uno dei migliori centrocampisti della Lega Pro dello scorso anno.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci