Bassano Virtus, poker alla Fermana: giallorossi più forti anche delle assenze.

Sabato 17 Febbraio 2018
Bassano Virtus, poker alla Fermana: giallorossi più forti anche delle assenze.
Il Bassano Virtus cala il poker contro la Fermana, quattro reti che portano i giallorossi al ridosso delle prime posizioni e che cementano le certezze date da Colella: questa squadra ha tutto per dire la sua per la lotta promozione, ai risultati si sta unendo il bel gioco e oggi anche i gol. E non era certo una gara facile, molte le assenze, ma due i grandi protagonisti: Abu Diop, autore di una doppietta e il giovane Tronco, che ha aperto la gara con una bella conclusione e che ha servito anche un assist al compagno di attacco. Ora c’è fiducia, voglia e consapevolezza: questo Bassano può veramente dire la sua a livello di lotta promozione.

La formazione: Colella deve fare a meno anche di Andreoni, che alza bandiera bianca proprio all’ultimo, al suo posto Bonetto. 4 3 2 1 classico per l’allenatore che schiera Tronco per l’infortunato Venitucci, in attacco Diop.

Primo tempo piacevole, il Bassano ci prova nonostante le sette assenze che hanno costretto Colella a mettere in campo un undici obbligato. La prima grossa occasione è per la Fermana: al 14’ Urbinati trova Petrucci in area, conclusione a botta sicura dell’esterno che manda clamorosamente a lato. La risposta del Bassano Virtus arriva al 25’, quando ci provano Proia (in rovesciata), Tronco ed infine Diop, con la punta che imita Petrucci e non trova la porta da pochi passi. I giallorossi continuano a spingere, al 40’ su un angolo Valentini non trova il pallone in uscita ma la difesa allontana, al 44’ ancora un corner di Minesso imbecca Bizzotto che di testa sfiora la traversa.

0-0 stretto al Bassano, ma la seconda frazione si apre con il gol del vantaggio: al 49’ gran botta da fuori di Tronco, palla sotto il sette con Valentini che può solo recuperare la sfera dalla rete. La rete sblocca i giallorossi che trovano la seconda rete al 58’: ancora protagonista Tronco con un assist perfetto per Diop, l’ex Torino di testa insacca il 2-0 tra gli applausi del Mercante. Sul doppio vantaggio Bizzotto e compagni possono divertirsi, al 59’ ancora Diop sfiora il gol, dopo una bella azione che strappa ancora gli applausi di un convinto pubblico. La Fermana ha il merito di non demordere, al 73’ sfiora il gol che avrebbe riaperto la partita in mischia ma ottimo intervento di Grandi che toglie il pallone dal sette. La gara invece la chiude Minesso, al 83’ che realizza un rigore dato per un fallo di Gennari su Diop: il fantasista calcia forte e centrale, non può nulla Valentini. Al 88’ arriva anche il poker giallorosso: protagonista ancora Diop, che con un tocco beffa il portiere dopo il preciso assist di Fabbro. Grande entusiasmo per il Bassano Virtus, che aveva bisogno di una vittoria del genere per legittimare le sua corsa al secondo posto.

 
Ultimo aggiornamento: 19:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci