Bassano Virtus, tre gol al Santarcangelo e terza vittoria consecutiva.

Sabato 20 Gennaio 2018 di Francesco Bordignon
Bassano Virtus, tre gol al Santarcangelo e terza vittoria consecutiva.
Il Bassano cala il tris. Tris di vittorie consecutive, tre anche i gol con cui i giallorossi si sbarazzano del Santarcangelo (3-1 il finale) con Colella che si può godere i nuovi acquisti Razzitti (ottima la prima) e Zonta, subentrato per l’infortunio di Bianchi e già autore di una rete. Buona la prova del Soccer Team che ora sembra rilanciato verso la zona play off: la cura Colella sembra funzionare, punti e gioco arrivano. E potrebbe ripartire un nuovo campionato.

La formazione: Colella ormai ha fatto la sua scelta e continua con il 4 3 2 1, novità di giornata l’impiego di Razzitti dal primo minuto, con la punta che debutta dopo pochi giorni dal suo arrivo. In difesa Stevanin a sinistra, centrocampo con Bianchi,Proia e Salvi, panchina per l’altro arrivo, Zonta.

La partita inizia con il Bassano a fare la partita, al 5’ Stevanin calcia centralmente, al 10’ è Venitucci a cercare il vantaggio ma il pallone termina a lato. Il lavoro dei giallorossi viene premiato al 13’, con il vantaggio che arriva sugli sviluppi di una punizione calciata da Venitucci: Minesso prolunga di testa, Proia con una preziosa rovesciata insacca sul secondo palo. Applausi a scena aperta da parte di tutto il Mercante per questo ragazzo che è diventato ormai il goleador della formazione di Colella. Il Santarcangelo subisce a livello psicologico lo svantaggio, Proia e Minesso sfiorano il raddoppio ma la prima tegola per il Bassano Virtus arriva al 30’, quando un infortunio al polso mette ko Bianchi. Primo cambio obbligato per Colella che getta nella mischia Zonta, anche lui alla sua prima con la prima suadra giallorossa dopo gli anni delle giovanili. Bassano spreca, il Santarcangelo no: al 38’ Dalla Bona su punizione pesca Puccioni che calcia e batte Grandi, pareggio 1-1 che non rispecchia il primo tempo del Mercante. Il Soccer Team non demorde e ritrova il vantaggio dopo due minuti: al 40’ Venitucci pesca il taglio in area di Zonta e la mezzala realizza con un bel diagonale, festeggiando così il primo gol in giallorosso senior. Primo tempo di grandi emozioni, con il Bassano che sta facendo vedere di essere un lontano parente (e decisamente migliore) di quello visto ad ottobre e novembre.

Nella seconda frazione il Santarcangelo prova a reagire e portarsi un pareggio, doppio cambio per Cavasin che schiera i suoi con il 4 4 2. Al 49’ Cappellini calcia centrale, dopo che Zabec aveva visto la sua conclusione respinta, al 54’ punizione di Venitucci che favorisce la rovesciata di pasini, l’ex Bastianoni con un bel tuffo salva i suoi. Al 67’ una azione tutta “nuova” per il Bassano: Razzitti serve il taglio di Zonta, la mezzala pregusta la doppietta ma Bastianoni gli dice di no in uscita. Il terzo gol del Bassano è nell’aria e arriva al 72’ Razzitti è sfortunato e colpisce un palo, sul tap in Minesso è però il più rapido e insacca. Applausi da un convinto pubblico del Mercante, Santarcangelo che prova l’ennesima reazione ma sembra definitivamente ko, al 82’ Minesso sfiora anche il gol del 4-1 ma la palla lambisce il palo prima di uscire. Nel finale piccola reazione di orgoglio ospite che però si spegne tra le braccia di Grandi, due minuti di recupero e triplice fischio finale. Terza vittoria consecutiva per i giallorossi, rinati con la cura Colella.


 
Ultimo aggiornamento: 21:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci