Bernardeschi più Kean, la Juve non ha pietà del Bologna

Sabato 12 Gennaio 2019
Bernardeschi più Kean, la Juve non ha pietà del Bologna

La fredda notte bolognese si tinge di bianconero. I gol di Bernardeschi e Kean permettono alla Signora di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia e di poter preparare nel modo migliore la sfida di Supercoppa di mercoledì contro il Milan. Per il Bologna diversi passi indietro rispetto alla squadra propositiva e sempre in partita dell’ultima di campionato a Napoli.

Esclusioni eccellenti nell’undici titolare dei campioni d’Italia: CR7 e Dybala partono dalla panchina, spazio ai due debuttanti Kean e Spinazzola, dal primo minuto anche Bernardeschi e Douglas Costa. Nel Bologna subito in campo i due nuovi acquisti Soriano e Sansone, in avanti c’è anche Destro. La Juve ha il controllo della partita sin dai primi minuti ed il giovanissimo Kean è attivissimo su tutto il fronte offensivo. Dopo soli 9’ bianconeri in vantaggio: erroraccio di Da Costa che perde il pallone in uscita, Bernardeschi ringrazia mettendo dentro dal limite dell’area. Fatica ad organizzare la reazione il Bologna mentre la Juve senza affanni continua a gestire la partita, insomma i 40 punti di differenza in classifica si vedono tutti. Ottimo l’esordio di Spinazzola corteggiatissimo proprio dal Bologna e padrone del settore sinistro mentre sull’altra fascia troppi errori in fase di disimpegno per De Sciglio. I tifosi del Bologna non gradiscono lo spettacolo in campo e soprattutto esprimono il loro malcontento nei confronti della dirigenza rossoblu.
 

 


In apertura i ripresa i pluricampioni d’Italia mettono in cassaforte il risultato, succede quando Kean è il più lesto ad approfittare di un rimpallo favorevole ai bianconeri nell’ennesima azione offensiva. Per l’attaccante diciottenne della Juventus si tratta del secondo gol al Dall’Ara, il primo risale al maggio del 2017 sempre con la maglia bianconera. Dopo un’ora di gioco ecco in campo Cristiano Ronaldo con la formazione ospite che prova a giocare sul velluto. Inzaghi ridisegna la squadra con Donsah e Orsolini mentre Sansone sembra più cattivo ma nonostante tutto il portiere della Juventus rimane inoperoso. Nel finale Allegri vuol far riprendere il ritmo partita anche a Dybala che rileva Dougas Costa con i bianconeri sempre padroni del campo e con CR7 che prima del triplice fischio proa senza fortuna dalla distanza.

Per il Bologna anno nuovo, vita vecchia. La squadra di Inzaghi che in campionato non vince da tre mesi e mezzo è già con la mente rivolta al derby di Ferrara tra una settimana. Record su record invece per Max Allegri con la Coppa Italia che rimane un obiettivo da centrare. Per il tecnico toscano sarebbe la quinta di fila, come lui nessuno mai.

LEGGI LA CRONACA
 

Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 01:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci