Pordenone, Vicenza e Sudtirol: il podio del girone B è tutto nordestino

Giovedì 18 Ottobre 2018 di Luca Pozza
La gioia di Giacomelli dopo il gol dell'1-0 contro il Monza
VICENZA - Dopo le prime sette giornate di campionato la classifica del girone B di serie C parla triveneto: a guidare la graduatoria c'è infatti il Pordenone con 15 punti, seguito dal L.R. Vicenza a quota 13 e al terzo posto il Sudtirol con 12 punti, in quello che è un podio (parziale) completamente nordestino. E al quarto posto, a quota 11, troviamo la Triestina che si trova assieme ad altre tre formazioni, precisamente Monza, Ravenna e Fermana.

Ieri sera, in occasione del secondo turno infrasettimanale dela stagione, successo pieno per il Pordenone che, dopo il pareggio per 1-1 contro il Vicenza di domenica scorsa, è andato ad espugnare il campo della Vis Pesaro, vincendo per 2-1: i friulani avevano chiuso il primo tempo in svantaggio (gol di Olcese al 20'), poi nella ripresa sono arrivati i gol di De Agostini (54') e Germinale (76') che hanno ribaltato il risultato. Vittoria per il Vicenza che ha battuto il Monza dii Silvio Berlusconi per 3-0 (doppietta di Giacomelli e gol di Arma) e per il Sudtirol che ha sconfitto 2-0 proprio la Triestina, in virtù delle marcature di De Cenco (14') e Fabbri (55').

In chiave salvezza fondamentale vittoria per la matricola Virtus Verona che a sorpresa è andata ad espugnare il campo del Renate (1-0, gol di Grandolfo al 55'): gli scaligeri che hanno un bottino di 2 successi e 5 sconfitte sono ora a 6 punti e possono guardare con più fiducia al prosieguo del torneo.
Ultimo aggiornamento: 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci