Juventus, in arrivo Emre Can. Montella brucia Napoli e Inter per Aleix Vidal

Martedì 9 Gennaio 2018 di Eleonora Trotta
Juventus, in arrivo Emre Can. Montella brucia Napoli e Inter per Aleix Vidal
Il calciomercato si trasferisce alle Maldive e a Dubai, dove Simone Verdi è in vacanza con la fidanzata Laura. Il suo è un viaggio che coniuga relax e riflessioni: tra i pensieri dominanti la ghiotta offerta del Napoli (contratto di 5 anni da 1,5 milioni di euro a stagione, che De Laurentiis pensa di aumentare), ora più considerata. Sì, perché dopo il no convinto ribadito nelle scorse settimane, il fantasista del Bologna, in stretto contatto con i suoi agenti rimasti a Milano, ha mandato al ds Giuntoli dei segnali apertura. E con un'attenzione diversa, sta ascoltando il progetto tecnico che il dirigente gli ha esposto: una sorta di jolly offensivo, capace di spaziare sui tre fronti d'attacco. Non solo vice-Insigne e sostituto di Callejon quindi, ma anche possibile centravanti al posto di Mertens. Così Verdi, che temeva a Napoli un ruolo da comprimario, adesso appare più attratto dall'ipotesi di giocarsi lo scudetto con la squadra di Sarri. Ma l'opera di convincimento degli azzurri non si ferma qui. Il club partenopeo ha stretto una solida alleanza con il Bologna, particolarmente interessato ad incassare a gennaio i circa 22-25 milioni di euro per il cartellino del classe 92. L'ALLEANZA E per rafforzare la strategia di calciomercato, i felsinei hanno schierato in campo pure Donadoni («Impossibile rinunciare alla chiamata di una big», le parole incoraggianti del tecnico), mentre De Laurentiis ha ottenuto il sostegno pubblico di Sarri («L'ho già allenato ad Empoli, è molto forte»). Pertanto, non si esclude un contatto diretto proprio tra il tecnico e Verdi, prima del rientro dalle vacanze del calciatore. Di certo, gli azzurri sono disposti ad aspettare il sì definitivo fino a domenica. Questa si conferma una fase particolarmente calda per il ds Giuntoli. Entro il week end sbarcherà Zinedine Machach: svincolatosi dal Tolosa, il centrocampista firmerà un contratto di cinque anni con il Napoli, per poi essere girato in prestito ad un'altra società. Sono giornate bollenti pure per l'Inter. Contatti convulsi tra la Cina, la Spagna e Milano. Sabatini con la famiglia Zhang riparlerà del trasferimento di Ramires dallo Jiangsu al club nerazzurro, puntando sulla volontà del brasiliano di sbarcare in Serie A.

Parallelamente, un agente di fiducia dei nerazzurri dialoga con il Barcellona per il trasferimento in prestito di Deulofeu.
Ottenuto il sì dello spagnolo, che in Italia ha già vestito la maglia del Milan, l'intermediario spera di concludere già in settimana la trattativa, sbaragliando così la concorrenza del Siviglia di Montella, impegnato sul doppio fronte Aleix Vidal (Barcellona) e Batshuayi (Chelsea). Per il terzino dei catalani, accostato alla Roma e nel mirino di Napoli ed Inter, si tratterebbe di un ritorno. Il calciomercato degli esterni offensivi si conferma molto attuale in Serie A. Il Bologna discute con gli agenti di D'Alessandro per l'eventuale post- Verdi, ma c'è da fronteggiare la rivalità del Sassuolo e delle veronesi. Piace anche Orsolini, vicino però al Crotone. Intanto, si è rafforzata la Spal con il centrocampista Kurtic (5 milioni). A proposito di cessioni, il ds del Milan Mirabelli si è nuovamente esposto sul caso Bonucci: «Non è vendita», dice a Gr Parlamento. City e Chelsea vigilano. Restando in Inghilterra, il centrocampista del Liverpool Emre Can ha affidato ai suoi avvocati il compito di definire il contratto con la Juve: quinquennale da 5 milioni a stagione, che i bianconeri vogliono annunciare e festeggiare nelle prossime settimane. Intanto i media brasiliani sono sicuri: esiste una trattativa avanzata tra il Liverpool e la Roma per il trasferimento del portiere giallorosso Alisson. Il procuratore, però, nega. Infine Aubameyang è vicino al Guangzhou Evergrande: il club di Cannavaro ha offerto al Borussia Dortmund 70 milioni.
Ultimo aggiornamento: 14:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci