​Chievo-Inter, le pagelle: Nainggolan da rivedere

Sabato 22 Dicembre 2018 di Matteo Sorio
Chievo-Inter, le pagelle: Nainggolan da rivedere
CHIEVO
7 SORRENTINO
Bel riflesso su Icardi, nulla può su Perisic. Nella ripresa si ripete ipnotizzando ancora il capitano dell’Inter.
7 DEPAOLI
Difende e spinge. Da rivedere un’uscita palla al piede liberandosi di Perisic.
5,5 BANI
Esce male, l’Inter affonda in mezzo e Perisic timbra l’1-0. Fin lì, su Icardi, aveva fatto un buon lavoro. Nella ripresa si arrangia.
6 ROSSETTINI
Gioca una partita ordinata.
6 BARBA
Balla molto perché Kiyine l’aiuta poco su Vrsaljko e Politano. Nella ripresa è più sicuro anche lui.
6,5 HETEMAJ
Ringhia su ogni palla.
6 RIGONI
Non era facile sostituire il totem Radovanovic: fatica con e senza palla.
5,5 KIYINE
Qualche bella giocata, tipo un cambio di gioco per Hetemaj e un filtrante per Meggiorini. Difensivamente, invece, si fa trovare più di una volta fuori posizione. Tanto che Di Carlo deve spostarlo a destra dopo l’ammonizione.
6,5 GIACCHERINI
Marca quasi a uomo Brozovic, ma trova le forze per partecipare anche al gioco.
6 MEGGIORINI
Suo il primo e unico tiro del Chievo nel primo tempo. Esce stanchissimo
7,5 PELLISSIER
È infinito. Tanta corsa, un’occasione su cui Handanovic si supera, una rovesciata fuori e poi quel gol, sprintando come un ragazzino: gol numero 111 in serie A.
7 ALL.: DI CARLO
Il suo Chievo si conferma in crescita: l’Inter magari lo grazia ma ha la forza di crederci sino alla fine.
 
INTER
6,5 HANDANOVIC
Una parata su tiro maligno di Meggiorini da fuori, nel primo tempo. Il vero guizzo, su Pellissier, nella ripresa, quando si distende benissimo. Sull’1-1 il capitano del Chievo lo supera.
6 VRSALJKO
Si propone con una certa costanza soprattutto nel primo tempo. Tiene a bada Pellissier e Kiyine. Nella ripresa resta un po’ più basso per coprire su Jaroszynski.
5,5 DE VRIJ
Al 7’ regala un pallone a Meggiorini su cui Skriniar deve mettere la pezza. Il resto della partita lo gioca correndo forse qualche rischio di troppo.
5,5 SKRINIAR
Anche lui ci casca, come De Vrij, al 20’, ma il Chievo non ne approfitta. Rispetto al compagno di tandem si mostra più sicuro, in generale. Una bella chiusura su Stepinski da annotare sul taccuino. Poi però si fa infilare da Pellissier e il Chievo pareggia.
5,5 D’AMBROSIO
Ogni tanto Spalletti deve ricordargli di sganciarsi e premere sull’acceleratore. Quando lo fa è sempre pericoloso. L’assist per l’1-0 di Perisic è suo. È responsabile, con Skriniar, del pari clivense.
6 JOAO MARIO
Piazza qualche fiammata preziosa, inserendosi per vie centrali. Fa molto lavoro in elastico per connettersi con l’attacco.
5,5 BROZOVIC
La marcatura di Giaccherini lo mette un po’ in difficoltà. Resta in campo fino alla fine. Non incide molto sul gioco.
6 POLITANO
Parte convinto, confermandosi uno dei più in forma. Non riesce però a trovare quei traversoni pericolosi, rientrando sul mancino, che sono il suo marchio di fabbrica.
6 NAINGGOLAN
Sa trovarsi gli spazi, là davanti. Però dura un tempo. Uscendo dall’intervallo, il calo è abbastanza palese e Spalletti lo toglie per Vecino. Da rivedere.
6 PERISIC
Una buona occasione al 4’, ma calcia alto. Si rifà col gol. Nella ripresa avrebbe la palla buona per il 2-0 ma tentenna. È comunque dentro la partita.
5,5 ICARDI
Meriterebbe 7 per il movimento, per il sacrificio, come si propone, per quanto insiste nel cercare il pertugio in profondità. Gli errori sotto porta, però, non sono da lui.
5,5 ALL.: SPALLETTI
Partita che mette in mostra tutta la qualità dell’Inter palla al piede ma anche il difetto, non nuovo, di concretizzare poco rispetto alla mole di palloni lavorati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA