Chievo: panchina a Di Carlo, al terzo ritorno

Martedì 13 Novembre 2018
Chievo: panchina a Di Carlo, al terzo ritorno

Il Chievo ha deciso di affidare la panchina a Domenico Di Carlo, che si é liberato dal contratto che lo legava al Novara. Proposto un contratto di sei mesi, più un sostanzioso bonus economico in caso di salvezza. Di Carlo guiderà a Veronello l'allenamento della squadra scaligera. È stata una scelta obbligata dopo l'addio di Ventura con giallo sulle dimissioni.

Il Chievo e Gian Piero Ventura sono arrivati oggi ad una risoluzione consensuale del contratto. Lo comunica in una nota la società veneta. La società rende nota, inoltre, la risoluzione dei contratti economici del vice allenatore Salvatore Sullo e del preparatore fisico Alessandro Innocenti.

L'EX CT - Oggi Ventura ha spiegato la sua verità, dopo le dure parole di Pellissier. «Basta con le menzogne su di me, ho rinunciato a 2 anni di stipendio. Sono arrivato al Chievo per amicizia del presidente Campedelli, il momento di difficoltà della squadra coincideva con la mia grande voglia di riprendere ad allenare. Mi sarei dimesso anche in caso di vittoria col Bologna: con la società avevamo lo stesso obiettivo, la salvezza, ma volevamo perseguirla attraverso due strade diverse». Nella serata di ieri i tempi del divorzio si erano allungati.

La clamorose uscita di scena annunciata alla squadra negli spogliatoi a pochi minuti dal fischio arbitrale che ha sancito il pareggio col Bologna, non era stata seguita dalla presentazione delle dimissioni «nero su bianco» a Campedelli da parte del mister: ogni decisione finale è stata così rinviata ad oggi.

Poi in mattinata c'è stata la svolta. Prima l'annuncio del nuovo allenatore gialloblù, Mimmo Di Carlo, poi l'altro annuncio, la risoluzione con Ventura che ha alzato bandiera bianca anche per l'oggettiva difficoltà della missione. Attualmente i gialloblù, che scontano tre punti di penalizzazione, sono ultimi a quota 0 dopo 12 giornate, a 9 punti dal quart'ultimo posto. 

Ultimo aggiornamento: 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci