Conte: «Dobbiamo migliorare molto, ma le quattro vittorie ci danno fiducia»

Lunedì 13 Ottobre 2014
Conte: «Dobbiamo migliorare molto, ma le quattro vittorie ci danno fiducia»
​«Avere nove punti in classifica ci dà fiducia. Magari bisognava fare qualcosa in più in fase realizzativa, ma abbiamo preso quattro pali e sono soddisfatto dell'impegno dei ragazzi». Lo ha detto il ct azzurro Antonio Conte ai microfoni di Raisport dopo il successo a Malta. «Dobbiamo continuare a lavorare sapendo che ci sono dei margini di miglioramento e stasera con l'espulsione di Bonucci ci siamo complicati un poco la vita - ha proseguito il tecnico -, però abbiamo fatto quattro partite in un mese e mezzo, tutte vinte e correndo pochi rischi in generale. C'è da migliorare ma con quattro vittorie alle spalle abbiamo fiducia e morale. Ora aspettiamo con ansia la partita con la Croazia».



VERRATTI SENZA PRESSIONE

«La vittoria era la cosa più importante, siamo primi nel girone dopo tre partite ed ora possiamo lavorare con più tranquillità. Ora non siamo ancora al massimo e nel calcio è molto importante riuscire a vincere anche quando non si gioca benissimo». Sono le prime parole di Marco Verratti dopo il match vinto a Malta. «Nessuna partita è facile, non si può vincere sempre 4-5 a zero. Loro nel primo tempo erano molto chiusi - ha spiegato il giocatore del Paris Saint Germain -, nella ripresa con l'uomo in meno ho potuto far un pò più parte del gioco. Ricordo che abbiamo presi quattro legni. Io non mi sento sotto pressione, se il mister mi porta in nazionale vuol dire che mi dà fiducia».



FLORENZI GARA PER GARA

I sei gol della Croazia all'Azerbaigian non spaventano Alessandro Florenzi. «Ogni partita fa storia a se, tra un mese ci penseremo ma

ora godiamoci questa vittoria con Malta perchè abbiamo portato a casa altri tre punti e siamo in testa al nostro girone. L'espulsione di Mifsud? Mi ha preso con la gamba tesa, l'arbitro l'ha valutato da rosso e ce lo siamo preso».



PASQUAL, BICCHIERE MEZZO PIENO

«Non dobbiamo cercare alibi per questa prestazione ma valutare gli aspetti positivi della partita, a cominciare dalla rete di Graziano. La Croazia? A Milano ce la giocheremo», ha commentato Manuel Pasqual.
Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 10:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci