Di Biagio: «Abbiamo sofferto, ma l'Italia c'è». Pellegrini e la sua rovesciata: «Un'emozione grandissima. La Roma sa che cosa voglio»

Domenica 18 Giugno 2017 di Redazione Sport
Di Biagio
«Sapevo che sarebbe stata una partita difficile e scorbutica ma sul gruppo non avevo dubbi». Così il ct dell'Italia Under 21 dopo la vittoria per 2-0 sulla Danimarca a Cracovia nella notte del debutto nell'Europeo. «La Danimarca la conosciamo bene - le sue parole alla Rai a fime match - e sapevamo che ci avrebbe fatto soffrire. Non abbiamo fatto una grande gara e sappiamo che dobbiamo migliorare ed essere più incisivi in avanti. Siamo partiti contratti, negli ultimi 30 metri siamo stati poco fluidi, poi abbiamo alzato ritmo e la cose sono andate bene. Pellegrini ha segnato davvero un gran gol».

EUROGOL
«Un'emozione grandissima».
Definisce così la sua rete capolavoro Lorenzo Pellegrini, grande protagonista della vittoria dell'U21 azzurra nell'Europeo in Polonia. «Avremmo voluto sbloccarla prima - dice alla Rai - ma alla fine la cosa importante era vincere. Abbiamo cercato di dare intensità alla gara e dopo il gol è andata meglio, riuscendo a portare a casa 3 punti importantissimi». Per molti uomo-mercato (la Roma, nel cui vivaio è cresciuto, vanta un diritto di riacquisto e si prepara a riportarlo a Trigoria versando 10 milioni al Sassuolo) il giovane centrocampista è il primo a dirsi incredulo: «A inizio anno non mi aspettavo tutto questo - spiega - ma ora mi godo il momento, partita dopo partita. Le attenzioni derivano da quello che fai in campo, il resto è tutto una conseguenza. Io penso a giocare e alla prossima partita con la Repubblica Ceca»..


«DISPONIBILE A TORNARE, MA NON DA PRIMAVERA»
 Adesso aspetta la Roma: «Vogliamo vincere il girone: è il nostro primo obiettivo di questo torneo. Ho sentito Di Francesco, ci siamo visti a Trigoria: complimenti, si merita di stare alla Roma. Il mio futuro? Non so. C'è la mia disponibilità a tornare. La Roma sa che cosa voglio, ma vorrei tornare per giocare il più possibile e non da ragazzino della primavera. Con De Rossi ci si trova bene per forza. Spero che debbano venire qui in Polonia per le firme perché vuol dire che siamo ancora qui>
 
Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 09:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci