Figc, Petrucci: «Una figura eminente del Coni deve fare il commissario»

Martedì 30 Gennaio 2018
Figc, Petrucci: «Una figura eminente del Coni deve fare il commissario»
«In un momento come questo solo una figura eminente del Coni, come Giovanni Malagò o Roberto Fabbricini, può mettere le mani in una situazione così delicata e complessa come quella del calcio italiano». È il parere del presidente della Fip, Gianni Petrucci, che da presidente del Coni svolse il ruolo di commissario straordinario della Federcalcio nel 2000/2001. «Per quell'incarico serve una persona con grande esperienza sportiva, piuttosto che un esterno», ha proseguito ai microfoni di Sky Sport.

«È vero che Malagò tra poco partirà per le Olimpiadi di PyeongChang, ma potrebbe comunque gestire tutto via telefono ed appoggiarsi ad un paio di vice commissari operativi - ha aggiunto Petrucci -.
Il presidente del Coni ha grande esperienza, ha lavorato a lungo nel mondo dello sport e ha modo di fare le giuste valutazioni». «Io non sono poi d'accordo con chi dice che è tutto da buttare, con la demagogia montante, bisogna fare le giuste valutazioni. C'è anche la seria questione del commissariamento della Lega di serie A. Quindi - conclude Petrucci -, servono scelte rapide e 'cum grano salis'.
Ultimo aggiornamento: 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA