Totti in campo con Candela e Delvecchio: sfida i piloti della Formula E

Giovedì 11 Aprile 2019 di Simone Pierini
Francesco Totti in campo con Candela e Delvecchio: sfida i piloti della Formula E (Foto As Roma/Twitter)

Vedere Francesco Totti indossare la fascia di capitano e la maglia numero dieci della Roma fa sempre un certo effetto per i tifosi giallorossi, ancora provati dall'addio al calcio del 28 maggio 2017. Al Tre Fontante Totti sfida la Nazionale piloti della Formula E in quella che sarà una cornice alla tappa romana del campionato del mondo di Formula E, che avrà come apice la gara di sabato 13 aprile. 
 

 

Al fianco dell'ex capitano a comporre la squadra Roma Legends ci sono alcuni dei protagonisti dell'ultimo scudetto del 2001 come Vincent Candela, Marco Delvecchio e Marco Amelia (all'epoca terzo portiere). Con loro anche Bruno Conti, che lo scudetto lo vinse nel 1983, poi Simone Perrotta, Marco Cassetti, Max Tonetti e Federico Balzaretti. In panchina la coppia Desideri/Sella. A guidare la Nazionale piloti della Formula E c'è invece Giancarlo Fisichella al fianco dell'ex ferrarista Felipe Massa. 

Il ricavato del match sarà devoluto in favore dell’Associazione “Andrea Tudisco” Onlus, che opera con l’obiettivo di tutelare il diritto alla salute dei bambini che hanno bisogno di essere curati nei reparti specializzati degli ospedali romani, e di “Roma Cares”, la Fondazione dell’AS Roma costantemente impegnata in progetti socialmente rilevanti.

LE FORMAZIONI IN CAMPO

ROMA LEGENDS: Amelia; Cassetti, Scarchilli, Candela, Tonetto; Perrotta, Maini; Conti, Totti, Gautieri; Delvecchio. A disp.: Chierico, Cucciari, Balzaretti, Leo. All. Desideri/Sella.

NAZ. PILOTI FORMULA E: Cesaretti; Da Costa, Fabrizio, Vandoorne; Borsa; Massa, Patrese, Wehrlein, Bird; Agag, Fisichella. A disp.: Epifani, Hiquet, Buenaventura, Bisignani, Longo, Pirro, Paffett, Turvey, Diccmann, Ma Qing Hua, Rowlland, Lynn. All. Di Natale.
 

Ultimo aggiornamento: 19:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci