Ivrea, 53 indagati per riciclaggio di denaro: c'è anche Gattuso

Sabato 14 Luglio 2018
Ivrea, 53 indagati per riciclaggio di denaro: c'è anche Gattuso
C'è anche l'allenatore del Milan Rino Gattuso tra gli indagati in un'inchiesta per riciclaggio di denaro, coordinata dalla Procura di Ivrea (Torino) che ha coinvolto in tutto 53 persone. Nove le misure cautelari, una in carcere e 8 obblighi di dimora.
Il tecnico rossonero, 
indagato per trasferimento fraudolento di valori, è coinvolto in quanto socio, con il 35% delle quote, della società agricola 'Tre olmi' di Gallarate, fallita nel 2014 e considerata dagli investigatori strumento di riciclaggio. L'inchiesta era partita nel 2010.

L'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, in una nota, respinge ogni addebito sull'inchiesta di Ivrea. Precisa che il documento ricevuto dai pm di Ivrea «è un atto dovuto per la sua posizione di ex socio di una società sulla quale si è attenzionata l'attività di indagine».E nota che « l'indagine verte su un soggetto che solo indirettamente risulta essere collegato a quella società», da cui lui stesso è uscito «dopo un breve periodo» e nella quale «non ha mai ricoperto alcun ruolo operativo, possedendo esclusivamente una quota del capitale sociale»
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 00:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci