Inter, in arrivo uno sponsor da 20 milioni per aggirare il fair play finanziario

Martedì 27 Giugno 2017 di Alessio Agnelli
Inter, in arrivo uno sponsor da 20 milioni per aggirare il fair play finanziario
Suning cala il jolly: dalla Cina uno sponsor da 20 milioni l'anno anti FFP. L'annuncio ufficiale, insieme al nome dell'azienda pronta a investire sul nerazzurro, potrebbe arrivare questo pomeriggio da Milano, a margine del CdA dell'Inter che vedrà schierati tutti i massimi dirigenti del colosso di Nanchino (con Zhang Jindong collegato in conference call) e che avrà come punti all'ordine del giorno l'approvazione del budget preventivo per la prossima stagione (da presentare in Lega entro fino giugno, per l'iscrizione al campionato). Nonché la strategia da seguire per centrare l'agognato pareggio di bilancio nell'ultimo esercizio. Ma, dalle parti di corso Vittorio Emanuele, la novità è l'imminente ingresso in società di un nuovo partner commerciale (dopo SWM Motors, official car per l'area Greater China), che assicurerà circa 20 milioni a stagione alla casse dell'Inter, snellendo il compito di Ausilio e Sabatini in uscita. 

Finora, si era soltanto parlato della soluzione plusvalenze, per coprire i 30 milioni di passivo entro il 30 giugno e rientrare nei parametri del Financial Fair Play. Ma, con questa mossa, l'Inter potrebbe ridurre (al netto dei calcoli relativi ai costi non rilevanti per l'Uefa) di una decina di milioni la quota di capital gain necessaria per il pareggio dei conti, preservando i big (Perisic in particolare) e tagliando solo i rami secchi.

Per totalizzare 20 milioni in plusvalenze potrebbero, infatti, bastare Banega, Jovetic, Caprari e uno tra Biabiany e Ranocchia. Per i primi due c'è il Siviglia («ma anche il Paris Saint Germain per Ever», ha chiosato l'agente di Banega, Marcelo Simonian): prezzo 20 milioni, 9 di capital gain. Sugli 8 la quota che dovrebbe garantire Caprari (valutato 12 milioni) alla Samp, con Skriniar pronto a fare il percorso inverso da settimana prossima. Infine, Biabiany e Ranocchia a bilancio per un milione di euro in totale (per l'ex capitano; a zero il francese) e oggetti di discussione con il Genoa, insieme a Santon e Puscas e ai rossoblù Izzo e Pellegri, nel mirino di Spalletti. 
Ultimo aggiornamento: 13:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci