L'Italia delude con il Lussemburgo:
è 1-1 nell'ultima amichevole pre-mondiale

Mercoledì 4 Giugno 2014 di Ugo Trani
L'Italia delude con il Lussemburgo: è 1-1 nell'ultima amichevole pre-mondiale
1
PERUGIA dal nostro inviato - La nazionale di Prandelli fa cilecca anche contro il Lussemburgo, la centododicesima nazionale del pianeta: 1 a 1 a Perugia, a dieci giorni dal debutto nel mondiale. L'Italia non è ancora pronta per la sfida contro l'Inghilterra, in programma il 14 giugno a Manaus. Gli azzurri non vincono dal 10 settembre gara contro la Repubblica Ceca. Nelle ultime 7 partite, 6 pareggi e la sconfitta contro la Spagna. Al Curi, il secondo pari fila, dopo quello di sabato a Londra contro l'Irlanda. Stasera la partenza per Rio de Janeiro, addirittura con 25 giocatori: oltre a Ranocchia, difensore di scorta, salirà sul charter anche il quarto portiere Mirante. Barzagli, Paletta e Sirigu non stanno bene.



PUNTE A DIGIUNO

Sull'aereo, però, mancheranno soprattutto i due grandi esclusi: Rossi e Destro. Lasciandoli a casa, il ct gioca a rischiatutto. E' vero che Balotelli, tornato titolare a Perugia, sta meglio. Ma c'è solo lui. Che non segna. Almeno manda in gol Marchisio e prende la traversa. Servono i gol per andare avanti nel mondiale. E più attenzione difensiva. La rete del pari, firmata di testa dal difensore Chanot, su corner. Tutti fermi, con Aquilani responsabile. L'Italia del primo tempo, con Pirlo e Verratti per la prima volta insieme, è abbastanza spigliata. Merito del ventunenne del Psg. Rapido e brillante, sempre pronto a verticalizzare per Balotellli e a far salire Abate e soprattutto De Sciglio, il più spigliato dei due terzini. De Rossi fa il terzo difensore e da dietro imposta.



BLACK OUT FISICO

Gli azzurri calano poi nella ripresa, forse per la dura preparazione svolta a Coverciano. Prendono comunque anche due traverse con Balotelli e Candreva. Merito di Cassano che entra bene, ma si spegne presto. E litiga con l'arbitro Skomina, facendo arrabbiare Prandelli. Nel finale troppi cambi del nostro ct e l'errore fatale nell'aarea di Buffon. Dal '94, gara contro il Costarica prima del mondiale statunitense, l'Italia non vince l'ultima amichevole prima del debutto. Sono passati vent'anni.
Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 20:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci