Italia: Zaza lascia Coverciano, Mancini chiama Lasagna

Martedì 9 Ottobre 2018
Italia: Zaza lascia Coverciano, Mancini chiama Lasagna
Dopo i forfait di ieri di Danilo D'Ambrosio, Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone, anche Simone Zaza lascia il ritiro della Nazionale. L'attaccante del Torino è stato sottoposto in mattinata ad accertamenti strumentali e, appurata l'indisponibilità per le gare con Ucraina e Polonia, farà ritorno al club di appartenenza per le cure del caso. In mattinata gli azzurri sosterranno l'ultima seduta di allenamento a Coverciano e nel pomeriggio raggiungeranno Genova, alla vigilia dell'amichevole con l'Ucraina. All'arrivo nel capoluogo ligure, la Nazionale si recherà sotto Ponte Morandi per onorare la memoria delle 43 vittime della tragedia che lo scorso 14 agosto ha colpito al cuore la città e la visita nel luogo del crollo è solo la prima di una serie di iniziative decise di concerto con l'amministrazione comunale e la Regione. In occasione del Walk around gli azzurri e il ct Roberto Mancini incontreranno un centinaio di bambini e ragazzi della Zona Rossa e i 9 orfani della tragedia, ai quali è stata destinata dalla Figc una borsa di studio per i prossimi tre anni.

Il ct dell'Italia, Roberto Mancini, ha deciso di rimpiazzare subito l'infortunato Zaza nell'attacco azzurro, convocando la punta dell'Udinese Kevin Lasagna.
Il giocatore - il 46/o chiamato dal tecnico marchigiano nella sua gestione - si unirà ai compagno in azzurro direttamente a Genova, dove il gruppo sta per trasferirsi da Coverciano in vista dell'amichevole di domani con l'Ucraina.
Ultimo aggiornamento: 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA