Juventus, Allegri: «Non penseremo solo a difenderci. Eliminare il Barcellona non è vincere la Champions. Dybala ci sarà»

Martedì 18 Aprile 2017
Juventus, Allegri: «Non penseremo solo a difenderci. Eliminare il Barcellona non è vincere la Champions. Dybala ci sarà»

BARCELLONA – Dimenticare il 3-0 dell’andata, scendere in campo per fare gol e puntare alla vittoria.

La ricetta di Allegri alla vigilia del ritorno dei quarti di Champions contro il Barcellona è di una semplicità disarmante: “Dobbiamo fare bene la fase difensiva e quella offensiva, cercando di fare almeno un gol”. Freddissimo, calmissimo, quasi una sfinge. L’allenatore bianconero si fa rimbalzare addosso la tensione e mette Cardiff nel mirino. “Il calcio non è mai scontato, il PSG ha preso 3 gol in tre minuti e noi a Napoli abbiamo rischiato grosso. Non so se il Barcellona ci crede davvero, ma noi sappiamo che servirà una grande prestazione, c’è poco da dire e molto da fare. Per passare il turno avremo bisogno della partita perfetta, di lucidità e freddezza, ci saranno momenti in cui dovremo difendere e altri attaccare, dobbiamo giocare per fare gol. Credo che le debolezze della difesa del Barcellona non siano cambiate nel giro di una settimana: dobbiamo lavorare su quello. Siamo tosti mentalmente, con esperienza internazionale e cresciuti molto in autostima. Dovremo scendere in campo senza pensare all’andata, sarà fondamentale la lucidità e il modo di leggere la partita”. Dybala è recuperato, in campo gli stessi 11 dello Stadium. “Dybala sta bene, come tutti. Ci saranno poche o nessuna variazione rispetto all’andata, ma tatticamente potrebbe cambiare qualcosa. Ogni volta che abbiamo la palla possiamo andare a fare gol al Barcellona, dobbiamo essere lucidi e freddi negli imprevisti della partita”. E’ un’altra Juve rispetto al 2015: “Oggi ho giocatori con altre caratteristiche, due esterni come Cuadrado e Mandzuki, ma non ho i centrocampisti del 201. Bisogna sfruttare le caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione. Quella di domani sarà una tappa decisiva per Cardiff, ma se passiamo il turno non abbiamo vinto la Champions, serve calma ed equilibrio. Non è un esame ma un’occasione per la semifinale”.

Ultimo aggiornamento: 19:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci