Lega di A, i club uniti chiedono proroga commissario: Tavecchio porterà la proposta in consiglio Figc

Giovedì 7 Dicembre 2017
Lega di A, i club uniti chiedono proroga commissario: Tavecchio porterà la proposta in consiglio Figc

Altra fumata nera in Lega serie A. Secondo quanto si apprende, al quarto piano di via Rosellini i presidenti della massima serie hanno chiesto, all’unanimità, una proroga del commissariamento da parte di Carlo Tavecchio. In queste ore non c’è stato nessun accordo su un profilo unico. Anzi, in mattinata Antonio Catricalà, nome proposto da Claudio Lotito, si era chiamato fuori: «Apprendo dai giornali di oggi che sarei stato candidato alla presidenza della Lega serie A. Ringrazio, ma ho già troppi impegni per accettare la candidatura», la sua replica in un tweet. Il commissariamento potrà durare al massimo qualche altra settimana perché il 29 gennaio ci sono le elezioni della Figc. «Bisogna capire e vedere se la Federcalcio farà questa cosa e soprattutto se normativamente si può fare. Fino alla sera dell’11 le società hanno la possibilità di trovare un accordo. Vediamo il 12 dicembre», ha detto Giovanni Malagò, numero uno del Coni. Continua il braccio di ferro.

Si terrà sabato mattina il consiglio federale in cui verrà presentata la richiesta di proroga del commissariamento della Lega Serie A, deliberata all'unanimità dall'assemblea dei venti club.

Lo ha annunciato lo stesso commissario di Lega, Carlo Tavecchio, leggendo il testo della delibera, e aggiungendo che sarà il consiglio federale a decidere la durata della proroga.
 

Ultimo aggiornamento: 16:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci